“I Must, per competere nel settore agroalimentare"
Ascoli Piceno | Un interessante corso di formazione nell'ambito del quale, il Bim Tronto offre dieci posti gratuiti.

Il Consorzio del Bacino Imbrifero del Fiume Tronto di Ascoli Piceno offre a dieci imprese del settore agroalimentare - con sede legale e operativa in uno dei Comuni facenti parte del Consorzio - la possibilità di partecipare gratuitamente alle tre giornate del corso "I must per competere nel mercato agroalimentare".
Il corso, è frutto dell'accordo e della collaborazione tra Marchet, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Ancona, il Consorzio Bacino Imbrifero del Fiume Tronto e il Centro Agro-Alimentare Piceno - in nome della formazione e dell'internazionalizzazione - e fa parte dell'Executive Master "International Business Management".
L'Azienda Speciale della Camera di Commercio di Ancona, organizza e gestisce da alcuni anni, infatti, un Executive Master dal titolo "International Business Management": esso è rivolto ed indirizzato a imprenditori e manager di imprese marchigiane che hanno già intrapreso o stanno intraprendendo percorsi di sviluppo internazionale nonché a professionisti interessati ad approfondire le tematiche oggetto del corso.
Grazie all'accordo - quest'anno per la prima volta - il percorso di specializzazione del master si arricchisce di un modulo extra dal titolo "I must per competere nel mercato agroalimentare", distinto e autonomo, che si comporrà di tre giornate formative: la prima sul tema "Marketing e Comunicazione nel settore agroalimentare"; la seconda sul tema "Logistica e Supply Chain nel settore agroalimentare"; la terza sul tema "Certificazioni ed etichettature nel settore agroalimentare".
Le prime 10 partecipazioni gratuite a questo modulo verranno assegnate sulla base dell'ordine di invio delle schede di iscrizione a Marchet, tramite fax (071 5898265) o email (marchet@an.camcom.it).
Più in generale, il master "International Business Management" si rivolge a manager, imprenditori, responsabili di funzione di aziende marchigiane e a liberi professionisti e si terrà ad Ancona, presso la Camera di Commercio. Ed è l'occasione per sviluppare conoscenze e capacità oggi indispensabili per operare efficacemente in contesti economici internazionali e per svolgere funzioni manageriali in aziende con spiccata propensione all'export. Circa 4.000 tra imprenditori, manager, operatori o giovani laureati, hanno partecipato alle attività formative.
Questo, in sintesi, è il programma formativo del master:
• pianificare l'internazionalizzazione
• vendere all'estero
• web e internazionalizzazione
• tutelare il proprio business
• tecniche degli scambi internazionali
Al fine di favorire la massima flessibilità nella fruizione del percorso formativo, i partecipanti potranno scegliere anche soltanto uno o più moduli - in base alle proprie specifiche esigenze - costruendo così, un percorso formativo personalizzato.
Il Master è composto da 5 moduli formativi, ciascuno della durata di 3 giornate.
Sono inoltre previste agevolazioni per quelle imprese, che vorranno coinvolgere due o più collaboratori.
Le lezioni del master - come già detto - si terranno ad Ancona, presso la sede della Camera di Commercio e inizieranno il 29 aprile 2016; per il programma dettagliato, consultare la brochure.
Per maggiori informazioni si possono chiamare gli uffici di Marchet 071 2072913, referente Michele Tomei - michele.tomei@an.camcom.it.
La scadenza per le iscrizioni è il 21 aprile 2016
|
01/04/2016
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati