Ad un P. S. Elpidio rampante risponde un'A.A.Colli determinata. Un punto ciascuno per la salvezza.
Colli del Tronto | I ragazzi di Cuccù sono venuti a Colli con la voglia di far loro la gara, ma i ragazzi di Tentoni con calma hanno respinto gli avversari e quando hanno potuto li hanno insediati.
di Nicola Lucidi
Colli del Tronto – Gara molto delicata ai fini della classifica, per le due squadre che si sono affrontate al comunale di Colli. Mister Tentoni ha dovuto fare a meno di Mannocchi, Oddi e L. Monti anche se i ragazzi schierati si sono comportati bene. C’è stata poca armonia nei reparti e nella disposizione in campo, contro un P.Sant’Elpidio arrembante ed assetato di punti.
Gara subito elettrica con il piede sull’acceleratore per i ragazzi di Cuccù che creano scompiglio nella difesa locale, ma Calvaresi non trova nessuna difficoltà nel parare. Il primo brivido per i locali che subiscono gli avversari arriva al 21’ su cross dalla destra di Mangiola davanti alla porta locale, che Santacroce devia, ma la sfera termina fuori a lato della porta.
Dobbiamo attendere la mezz’ora per assistere ad un vero attacco locale, ma Alesi si fa trovare per due volte in fuori gioco. I rosso azzurri iniziano a prendere il pallino del gioco ed al 35’ Crocetti dal limite area su palla piazzata prova la conclusione direttamente a porta, ma la difesa chiude. Subito dopo una, la più bella azione locale. Crocetti superato l’avversario ed entrato in area ha l’opportunità di realizzare la sospirata rete mirando l’incrocio dei pali della porta la sfera fa barba ai legni e termina fuori.
I ragazzi di Tentoni si animano e nella ripresa sono più vigorosi. Chiappini al 5’ manda il pallone sulla destra a Crocetti decentrato, addomestica la palla ed entrato in area calcia a porta. Il cuoio sorvola di poco sopra la porta. Subito dopo un bel dialogo Crocetti per Pelliccioni sull’esterno, mette in mezzo un pallone velenosissimo in area, Alesi scoordinato non riesce a deviarlo a porta e l’occasione sfuma. Palla fuori di pochissimo da un pallonetto di Pelliccioni che scavalca tutta la mischia davanti la porta, ma il cuoio termina fuori. Nel finale Chiappini dal limite calcia a botta sicura, Lattanzi para a terra.
Un punto ciascuno per muovere la classifica e raggiungere la salvezza.
Atletico Azzurra Colli: Calvaresi, Stangoni, Paoluzzi, Valentini, Gagliardi, Moreno (16’ st. Battilana), Pelliccioni 35’st. Seproni), Chiappini, Alesi, Crocetti, Schiavi (1’st. Camaioni). A disp.:Monti, Pace, D’Alonzo, Croce. All.:Tentoni.
Porto Sant’Elpidio: Lattanzi, Belleggia, Marconi, Cozzi, Del Moro, Mengo, Mangiola, Marozzi, Santacroce (21’ st. Spinozzi), Cuccù, Islami (30’st. Diallo). A disp.: Ripa, Simoni, Cingolani, Malpiedi, Quinzi. All.:Cuccù
Arbitro: Cito di MC
Note: Ammoniti: Stangoni, Chiappini, Alesi, Del Moro, Mangiola. Recuperati 1’+2‘. Calci d’angolo 1 a 1. Spettatori 300 circa.
|
05/03/2016
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati