Il derby di promozione finisce 2 reti a 1 per l'A. Az. Colli. dopo una gara avvincente.
Colli del Tronto | L'A.Az. Colli si aggiudica il derby di promozione contreo l'Atletico Piceno dopo una gara avvincente e ricca d'emozioni. Oltre alle tre reti si è visto spettacolo ed agonismo.
di Nicola Lucidi
Colli del Tronto – Il derby piceno di promozione l’ha vinto l’A.Azz. Colli sull’Atletico Piceno. E’ stata una gara all’ultimo respiro. Ben giocata da entrambe le squadre con tanto agonismo, voglia e spettacolo. Le tifoserie hanno applaudito e gridato, ma in perfetto ordine. I ragazzi in campo ce l’anno messa tutta per poter conquistare la vittoria. Sono andati in vantaggio gli ospiti sul finire della prima frazione di gioco, poi i locali hanno rimondato con un rigore per poi vincere con una bellissima rete per esecuzione del giovane Camaioni. Nel vedere il tabellino tra ammoniti ed espulsi si può immaginare ad una battaglia senza fine, invece non è stato proprio così. La severità nel dirigere da parte dell’arbitro e l’eccesso agonismo dei giocatori ha portato a giocare le due squadre prima in dieci, poi i locali ridotti in nove.
Partono subito in avanti gli ospiti e vanno vicinissimo alla realizzazione al 5’. Da un errore a centro campo Coccia ne approfitta per far avanzare la squadra e mettere l’attacco in condizioni di far male. Monti respinge la sfera ed esce dalla sua area. Ionni calcia la sfera a botta sicura nella porta sguarnita, ma Gagliardi è bravo ad intervenire e salvare sulla linea di porta.
I locali reagiscono e provano in avanti prima con Pelliccioni sulla destra e Camaioni sulla sinistra ed arrivano vicinissimi alla realizzazione. Crocetti dalla bandierina prova direttamente a porta, Castelletti smanaccia. Il cuoio fa barba al palo e termina fuori. Ancora i locali pericolosi in avanti alla mezz’ora in contro piede con Camaioni a servire Crocetti che calcia a porta, ma la mira è alta.
La gara è bella e ricca d’occasioni da una parte all’altra. Brividi ed applausi.
Iachini con un perfetto tiro colpisce il palo alla destra di Monti , ma il gol è nell’area con i ragazzi di Minuti arroccati in area e rischiano sui palloni che escono dalla mischia e qualcuno pronto a raccogliere e mandarlo verso la porta. Così arriva il gol che sblocca l’incontro su tiro da fuori area di Piertrucci. Il cuoio attraversa una selva di gambe e colpisce il palo della porta di Monti e termina in rete. I ragazzi hanno speso tanto e la ripresa inizia con ritmi più lenti.
Gli ospiti controllano i locali che cercano di raddrizzare il risultato. Si gioca in dieci per parte. Il nuovo entrato Mannocchi s’invola sulla sinistra entrato in area crossa in area. Cardinali addomestica la sfera e serve Pelliccioni che scarica il pallone a porta. Gridelli lo ferma con la mano ed è rigore che Pelliccioni realizza. Ora i locali credono nelle loro possibilità di agguantare il risultato e su cross di Mannocchi Cardinali fa velo in are e lascia passare il cuoio dove Camaioni appostato sul secondo palo devia di testa a rete.
Gli ospiti provano a riequilibrare il risultato, ma i locali pur in nove si difendono bene. Atletico Azzurra Colli: F. Monti, Stangoni, Voltattorni (18’st Mannocchi), Gagliardi, Oddi, Croce, Pelliccioni (35’st. Seproni), Chiappini, Cardinali, Crocetti (22’st. Felicetti), Camaioni. A disp.: Perozzi,Re, Paoletti, L. Monti. All.:Minuti.
Atletico Piceno: Castelletti, Fortunati, Alessi (34’st. M. Pietrucci), L. Capriotti, Gridelli (39’ st. Gabrielli), Coccia, D’Angelo, Ionni, Novi (29’st. Di Lorenzo), Iachini, S. Pietrucci. A disp.: Capriotti, Spinelli, Brasili, Memishi. All.: Amadio.
Arbitro: Tantaoui di A.P.
Reti: 41’ S. Pietrucci, 22’st. Pelliccioni (R ), 33’st. Camaioni.
Note: Espulsi: Oddi, Croce, Perozzi, Ionni e l’allenatore in seconda M. Fioravanti. Ammoniti: Stangoni, Voltattorni, Oddi, Chiappini, Fortunati, Novi, Iachini. Spettatori 300 circa, recuperati 2 ’+ 5‘. Calci d’angolo 6 a 6.
|
17/10/2015
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati