Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'Ascoli supera il Pescara con un secco 3-1

| L'Ascoli fa suo il posticipo della 7 giornata di andata di serie B contro il Pescata. La vittoria per tra a uno portano la firma di Lapadula per il Pescara e di Perez , Giorgi e Petagna per l'Ascoli.

di Pietro Mazzocchi

asccoli-pescara 3-1

L'Ascoli fa suo il posticipo della 7 giornata di serie B contro il Pescara. Il 3-1 finale permette alla formazione allenata da Mr Petrone di superare in classifica lo stesso Pescara. Davanti al pubblico delle grandi occasioni, i bianconeri non deludono e mettono in campo grinta e qualità aggiudicandosi una partita difficile. Mr Petrone conferma in toto la formazione vittoriosa nella gara esterna di Como. Mr Oddo deve fare a meno di diverse pedine del centrocampo impegnati con li rispettive nazionali.

La gara:

La prima frazione si apre con un Pescara in avanti e con la compagine bianconera attento nello sfruttare le ripartenze. Al 5′ il Pescara si rende pericoloso con una incursione di Caprari ma Lanni  respinge. Al 7′ è di nuovo il Pescara a rendersi pericoloso in  contropiede con Cocco ma la conclusione dal limite finisce a fil di palo. L'Ascoli controlla ma non riesce a creare palle gol. Al 8′ è ancora il Pescara in area azione con  Lapadula  a tu per tu con Lanni  prova il pallonetto ma scivola e la conclusione si spegne sul fondo. L'Ascoli si vede al 10′ con   tiro insidioso di Giorgi dal limite dell’area parato da Fiorillo. Al 11′  è di nuovo l'Ascoli a rendersi pericoloso con Giorgi bravo a trovare Perez in area che non aggancia para Fiorillo in tuffo blocca. La gara vive di continuei capovolgimenti di fronti ma la mira non è delle migliori e le rispettive difese riescono a controllare senza problemi. E al 45 preciso la prima frazione si chiude sullo 0-0.

La seconda frazione si apre con gli stessi 22 che avevano chiuso la prima frazione. L?Ascoli ha un avvio brillante. Ma al 14′  è il Pescara a portarsi in vantaggio con Lapadula al termine di una triangolazione si trova la porta libera e insacca. La reazione dell'Ascoli è immediata con Grassi ma la conclusione sfiora il palo alla sinistra di Fiorillo. Ma il gol del pareggio è rimandato a di poco. Al 24' l'Ascoli trova il pareggio con Perez servito di testa da Cacia bravo a difendere la palla tra due difensori dal limite dell’area colpisce in scivolata e la palla  s'infila a fil di palo alla sinistra di Fiorillo. La reazione del Pescara si concretizza con le incursioni di Cocco e Mitria ma non riescono ad inpensierire la retroguardia bianconera. Il Pescara senbra poter trovare la via del gol ma al 38' l'Ascoli completa la rimonta con il gol di GIORGI bravo a finalizzare un'azione caparbia di Petagna in area e con un destra al volo infila nell’angolino basso alla destra di Fiorillo. Ascoli 2 Pescara 1. Vengono assegnati 4 minuti di recupero e allo scade del'ultimo minuto Fornasier commette fallo su Petagna in area ,ammonizione e calcio di rigore per l'Ascoli dal dischetto lo stesso Petagna porta a tre le marcature. La gara si chiude con la vittoria dell'Ascoli per tre a 1 sul Pescara.

Tabellino.

ASCOLI PICCHIO 1898 – 1 Lanni, 3 Antonini (c.), 4 Pirrone, 14 Jankto, 17 Giorgi, 20 Grassi, 21 Cacia, 23 Canini , 27 Almici, 28 Milanovic. A disp. 22 Svedauskas, 2 Pecorini, 8 Carpani, 10 Berrettoni, 13 Cinaglia, 19 Addae, 25 Altobelli, 29 Petagna, 30 Bellomo. All. Petrone

PESCARA CALCIO – 1 Fiorillo, 5 Bruno, 6 Fornasier, 10 Lapadula, 13 Zuparic (c.), 17 Caprari, 19 Cocco, 23 Benali, 24 Selasi, 39 Crescenzi, 41 Fiamozzi. A disp. 18 Aresti, 15 Campagnaro, 25 Valoti, 27 Bulevardi, 28 Mitrita, 32 Cappelluzzo, 34 Torrera, 42 Forte, 44 Maloku. All. Oddo.

ARBITRO: La Penna di Roma 1

Reti: 17′ s.t Lapadula, 24′ s.t. Perez (A.)38′ s.t. Giorgi (A.) 49 s.t Petagna (R)

Sostituzioni: 18′ s.t.Benali – Torreira (P.), 25′ s.t. Bruno -Valoti (P.), Caprari -Mitrita (P.), 31′ s.t Cacia – Petagna (A.), 34′ Jankto -Altobelli (A.), .40′ s.t. Pirrone – Addae (A)

Ammoniti: Grassi (A.), Crescenzi (P.), Milanovic(A.), Bruno (P.), Fornasier (P.)

Espulsi:

Spettatori: 9.216

Commenti

Dg Lovato :”Vittoria in rimonta contro una squadra forte, non ci siamo demoralizzati. già prima di pareggiare avevamo creato occasioni importanti. Non siamo partiti benissimo nel primo tempo, ma nei novanta minuti abbiamo fatto e creato di più. Il loro gol era sembrato non in fuorigioco.”

 

Petrone. Faccio i complimenti al Pescara. Ci aspettavamo un atteggiamento nel primo tempo e ci hanno impedito di giocare. Quando si sono aperti gli spazi ci hanno concesso degli spazi. Il gioco ha rispecchiato gli schemi studiati in settimana. La vittoria e figlia della sconfitta contro il Cesena. Non ci siamo disuniti e ha meritato la vittoria. ci aspettavamo il pressing del Pescara. I tifosi ci sono sempre vicini. Loro sono stati bravissimi a fare pressing . Cacia non ho visto ma se era arrabbiato é normale ci tiene . Cacia ha fatto un grande gara.

 

Crescenzi. Abbiamo fatto una buona partita ci ė mancata un pi di cattiveria

 

Bruno. Io ho chiesto il cambio per un dolore. E in più il direttore mi ha detto che al prossimo fallo mi cacciava. Il dolore al quadricipite non mi consentiva di giocare in anticipo e per evitare di lasciare i compagni in dieci ho chiesto il cambio.

 

 

Oddo. Sono sincero abbiamo sofferto la loro fisicità e giocando palla lunga ci hanno messo in difficoltà. Non abbiamo avuto cattiveria agonistica. Con le palle lunghe ci siamo allungati e abbiamo subito. Oggi e solo oggi ci hanno ripreso e ribaltato il risultato.

Almici. Abbiamo retto bene i colpi del Pescara. Sto bene fisicamente e sono contento ma eravamo convinti di dover dare una gioia ai nostri tifosi. Siamo un gruppo compatto e ci stiamo allenando tutti . non cambia nulla ke vittori ma dobbiamo ragiobare partita per partita. Nel primo tempo abbiamo creato tantissimo. I cambi sono stati obbligati. Giochiamo sfruttando gli inserimenti.

 

Petagna. sono contento dopo il gol. Da domani si pensa alla prossima gara. Il primo tempo hanno giocato bene il secondo sono un po' calati. I tifosi ci hanno dato un grande sostegno. A Modena a fare punti noi vediamo partita partita. Il RIGORISTA ė Perez ma me lo ha concesso . i tifosi fantastici la sciarpata all' inizio é stata emozionante.

12/10/2015





        
  



4+4=
asccoli-pescara 3-1
asccoli-pescara 3-1
asccoli-pescara 3-1
asccoli-pescara 3-1

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati