Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ascoli -Cosenza 1-2: L'Ascoli saluta la Coppa Italia al primo turno

Ascoli Piceno | Nonstante una buona prestazione l'Ascoli in ritardo di preparazione esce sconfitto al primo turno di coppa italia ad opera del Cosenza per 2-1.

di Pietro Mazzocchi

L'Ascoli  esce sconfitto al Del Duca al primo turno di coppa Italia ad opera del Cosenza, i bianconeri vengono beffati al 94' con  il gol di Arrighini. Una gara ben disputata dalla compagine bianconera per almeno 70 minuti poi la condizione fisica limitata dai soli 15 giorni di preparazione si sono sentiti e la compagine bianconera si è spenta  pano piano.

La prima frazione ha visto la compagine bianconera rendersi pericolosa più volte Tripoli e Grassi hanno impegnato costantemente la difesa rossoblu, il fantasista bianconero si è reso pericoloso su punizione. Ma nonostante la gran mole di gioco la prima frazione si chiude sullo 0-0.

La seconda frazione  si pare con il gol di Tripoli bravo a sfruttare una palla vagante in area. L'Ascoli controlla senza problemi fino al 38 quando giunge il pareggio del Cosenza ad opera di  La Mantia dopo un batti e ribatti in area: L'Ascoli appare allungata e fatica a recuperare e al 4 minuto di recupero Arrighini è bravo a liberarsi in area superare in velocità Mengoni beffando Lanni sul primo palo con un preciso rasoterra, per il gol che vale la vittoria e la qualificazione al turno successivo di coppa Italia  .

Ascoli Picchio 1898 – (4-3-1-2)Lanni, Pelagatti, Pecorini,Pirrone, Mengoni (c.), Cinaglia, Carpani, Addae, Perez, Grassi,Tripoli. a disp. D’Egidio, Di Sabato, Orsolini, Paolini, Jankto, De Grazia, Berrettoni, Mustacchio, Liberati. All. Petrone

Cosenza – Perina, Corsi, Ciancio, Arrigoni Marocco, Tedeschi, Pinna, Criaco,  Caccetta (c.), La Mantia,Vutov, Statella A disp. Saracco, Blondett, Soprano, Di Somma, Novello, Guerriera, Arrighini, Fiordilino. All. Roselli

Satdio “Cino e Lillo Del Duca” Ascoli Piceno ore 21.00

Arbitro: Baroni di Firenze, Ass. Vitaloni, Maccadino. 4° ufficiale Camplone

Ammoniti: Perez 30′ p.t., 30’s.t. Corsi

Sostituzioni – 15′ s.t. Statella- Guerriera; Vutov-Arrighini; 23′ s.t. Carpani-Jankto; 27’s.t. Arrigoni Marocco – Firodilino; 34′ s.t. Berrettoni – Grassi; Tripoli -Mustacchio

Reti: 15′ s.t. Tripoli (A.); 38′ s.t La Mantia (C.); 48′ Arrighini (C.)

Spettatori: 2.454

Incasso: 25.602,50 euro

 

Commenti :

Al termine della gara il Mister Petrone non è deluso della gara disputata dalla squadra  " Non sono deluso perché per 70′ minuti abbiamo retto sotto tutti i punti di vista, sapevo che la condizione sarebbe venuta meno , mi aspettavo di più per il resto la squadra ha cercato di fare quello che abbiamo provato, abbiamo pagato la stanchezza abbiamo concesso poche situazioni e su queste ci hanno fatto gol, un peccato ma sappiamo le nostre mancanze in questo momento dobbiamo cercare di continuare a fare quello che abbiamo fatto nel resto della gara. " E prosegue nella disamina della gara " Dal punto di vista fisico siamo crollati nella fase finale. L’anno scorso in questo periodo avevamo fatto molto più minutaggio. Sono contento perché i ragazzi hanno cercato di fare quello che abbiamo provato in questi 15 giorni ma abbiamo concesso delle cose in maniera superficiale, Berrettoni ha cercato di tamponare la corsia di  destra ed era quello che gli avevo chiesto, Mustacchio l’ha fatto un po' meno, è mancata un po' l’aggressività e la cattiveria di chi è subentrato.” Alla domanda  sulla rosa  nel caso in cui si disputi il campionato di serie B, la risposta è precisa " Siamo al 50% dell’organico, per la serie B, sul mercato ora siamo in una situazione di stallo, comunque si lavora quotidianamente, in determinate situazioni manca qualcosa nell’organico anche per aiutare la squadra in fase di non possesso palla, sotto certi aspetti in una partita da portare a casa come stasera." Conclude parlando del Cosenza " è la squadra che ci aspettavamo, siamo venuti a mancare noi, hanno sfruttato i nostri errori, con giocatori di categoria che ha fatto la sua partita per portare il risultato a casa è un peccato uscire così. Martedì riprenderemo gli allenamenti.”

03/08/2015





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji