Mia Martini. Almeno tu nell'universo
San Benedetto del Tronto | Per la rassegna Scrittori sotto le Stelle, Salvatore Coccoluto presenterà la biografia che ha dedicato all'indimenticabile Mimì.

Nonostante il mondo musicale e quello dei libri siano due cose a parte, I luoghi della Scrittura non poteva non omaggiare Mia Martini l'anno del ventesimo anniversario della sua scomparsa. Ma come? Quale modo migliore se non presentare una sua biografia, realizzata da un'importante firma del mondo giornalistico? Per la rassegna Scrittori sotto le Stelle, organizzata da Mimmo Minuto della Bibliofila, in sinergia con il CNS (che faarà come sempre da location) e con il sostegno del Comune, sabato 18 luglio Salvatore Coccoluto, collaboratore de Il Fatto Quotidiano, Oggi.it, La Freccia e Radio Web Italia, ci parlerà del suo Mia Martini. Almeno tu nell'universo.
Nato nel 1978, laureato in Sociologia, quando non è impegnato nella scrittura di qualche articolo o nell'aggiornare il suo seguitissimo blog (salvatorecoccoluto.com), suona, solleva polemiche e corre per smaltire i chili di troppo che accumula mangiando di tutto e di più. Mia Martini. Almeno tu nell'universo è una nuova biografia, dedicata alla famosa cantautrice calabrese, realizzata in seguito al successo riscontrato con Franco Califano. Non escludo il ritorno.
A conversare con l'autore ci sarà Andrea Petrelli de I luoghi della scrittura e l'intervista che condurrà sara intervallata da brani della Martini intonati da Cristina Paolini, accompagnata da Marco Paolini alla tastiera.
Gli organizzatori dell'evento tengono a ringraziare ardentemente gli sponsor della serata, ovvero lo Chalet 4 Sorelle, concessione 12 di Grottammare, Cuor di Gelato di Noemi Palma e il Florentia World di San Benedetto, il Topas Y Tapas del Centro commerciale Città delle Stelle, l'Oleificio Petrelli, la sartoria Cucire che Passione e la palestra Fitness Art di Pagliare del Tronto, Lidia & Amato viticoltori di Controguerra.
|
11/07/2015
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati