“Sono sano come un pesce”, al via i laboratori del gusto per bambini
San Benedetto del Tronto | Da mercoledì 1° luglio, per tutta l’estate, alla sede dell’associazione pescatori l’iniziativa promossa da “Slow food”.

Alessia Consorti slow food
I laboratori si inseriscono nel progetto "Sono/sano come un pesce", progetto ludico - esperienziale di educazione alimentare nato in concomitanza con Expo 2015 e presentato sia alla manifestazione internazionale milanese sia alla Borsa Internazionale del Turismo 2015.
"Scenderanno in campo" educatori qualificati per affrontare con attività ludiche, narrazioni di esperienza diretta, confronto con esperti, i temi della conoscenza dell'ecosistema acquatico, il rispetto delle specie che ci vivono, il dialogo con mondi mai esplorati prima.
E poi ci saranno le degustazioni speciali, guidate da esperti di "Slow Food" coadiuvati da pescatori, cuochi e selezionatori che accompagneranno i piccoli partecipanti alla scoperta dei sapori, in modo consapevole e gioioso, competente e gratificante: i partecipanti potranno toccare con mano, annusare, assaggiare, confrontare quanto viene descritto e raccontato, interagendo con i relatori.
Durante i laboratori verranno fornite informazioni, proiettati filmati, distribuiti materiali informativi relativi ad Expo 2015.
Seguiranno quattro appuntamenti dedicati al miele ("L'ape che ronza") e al cioccolato ("Cioccolato mon amour!") che si terranno giovedì 30 luglio, giovedì 20 e venerdì 21 agosto e giovedì 3 settembre alle 18,30, nel giardino della Palazzina Azzurra. E' gradita la prenotazione (massimo 20 bambini per laboratorio).
Per info e prenotazioni alessiaconsorti68@gmail.com, tel. 348 3350719
|
01/07/2015
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati