Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

IL MOLO SUD FINISCE IN BELLEZZA: 3-1 ALLE PIANE DI MONTEGIORGIO

San Benedetto del Tronto | Partita vivace e ricca di gol. Netta supremazia del Molo. Panchinari e giovani nella passerella finale.

MOLO SUD – PIANE DI MONTEGIORGIO  3 – 1

MOLO SUD: Quinzi, Perozzi, Gagliardi; Piunti, Vicari, Gaetani; Colitti (al 75’ Giostra), Sansoni, Simonetti (al 65’ Mamo Botana), Nespeca, Vecellio( al 46’ Torresi).
PIANE DI MONTEGIORGIO: Orazi, Mercanti, Pacioni; Luciani (al 70’ Cesari), Ciccola, Mancini; Battila, Carlacchiani, Appignanesi (al 75’ Rossi), Saluagno, Smerilli.
Arbitro: Bonfini di Ascoli Piceno
Reti: al 18’ Colitti(MS), 37’ Simonetti(MS), al 67’ Botana(MS), al 77’ Saluagno (PMG).
Ammonito Mancini(PMG)

Ultimo incontro di campionato tra due squadre che ormai erano consapevoli del loro destino. Il Molo Sud aveva già acquisito  il diritto a disputare i play off, mentre le Piane di MG , partito con ambizioni di promozione,si  è dovuta accontentare del sesto posto,mancando di un soffio  i play off , battuto sul filo di lana dalla Grottese.
Un ultima gara senza una posta in palio spinge gli allenatori alla distribuzione dei premi ai più meritevoli dei panchinari  e delle giovani promessi. L’incontro, ovviamente, è più scarna di contenuti tecnici però più vivace nel gioco e ricca di occasioni da rete. Tutto sommata una gara piacevole.
Comunque  il Molo, tanto per  ristabilire le gerarchie di campionato , prende subito il comando del gioco e al 18’ passa in vantaggio. Lancio preciso, quasi calibrato con il contagiri, di Naspeca  per Colitti. L’ala stoppa la palla in area, si libera del diretto avversario e insacca a fil di palo. 
Al 30’ ancora un lancio di Nespeca per Vecellio, solo in area. Ma la giovane punta s’impappina e permette ai difensori di recuperare. 
Al 37’ è già raddoppio per il Molo. Triangolo stretto a centrocampo tra Sansoni, Nespeca e Simonetti. I difensori delle Piane perdono la bussola e Simonetti trova una prateria davanti  a se dove può  galoppare verso la porta. Mancini  non può far altro che abbatterlo. Calcio di Rigore. Realizza lo stesso Simonetti.
Nella ripresa il Piane vuol dimostrare che non è a caso al sesto posto e parte di gran carriera. Il Molo da parte sua sembra appagata dal risultato e perde il controllo del centrocampo. Così il Piane snocciola una serie di palle Gol. Al 61’ Mancini, da un cross dalla sinistra, colpisce di testa indisturbato,  il palo gli nega la gioia del gol. Al 63’ Smerilli approfitta di un imbambolamento del reparto difensivo sinistro del Molo e arriva a tu per tu con  Quinzi ma da posizione decentrata. Tiro e respinta del portieri di piede. Al 65’ Rossi  calcia a colpo sicuro da un paio di metri dentro l’area. Ancora Quinzi salva di piede. Al 67’ pasticcio a centrocampo del Molo, Smerilli s’invola sulla fascia, vede Rossi solo davanti al portiere e lo serve alla perfezione. Ebbene si, accade l’incredibile,  Rossi non mette a segno la più facile delle occasioni ma colpisce la traversa. Scatta immediatamente la classica punizione della Dea del calcio:gol mancato, gol subito. Nespeca s’impossessa della palla, lancia per  Botana, fresco di ingresso in campo  al posto di Simonetti, Stop perfetto, finge il tiro, Perozzi abbocca  e l’ala infila Orazi in uscita. Fine della storia. Comunque c’è un appendice di buonismo da parte del signor Bonfini al 77’. Cross di Smerilli, Piunti finge di acchiappare la palla con la mano che poi ritrae ma l’arbitro concede il rigore. Inutile il tentativo di Piunti di convincerlo del contrario. Saluagno realizza. Poi il terzo tempo a base di porchetta e birra. 


18/04/2015





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji