Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Un Pagliare schierato con 6 Juniores in vista degli spareggi perde con il Montefano.

| Peccato per il Pagliare Calcio andare a giocarsi un campionato in quel di Montottone per vie di combine come qualcuno mormora. Ma troppi punti sprecati durante il campionato, ora sicuramente non si sarebbe trovato in tale situazione.

di Nicola Lucidi

Pagliare –  Era una delle partitissime che l’ultima giornata di campionato Promozione  B si proponeva per definire una classifica che ancora non emetteva verdetti sia in cima che in coda alla classifica.

Il Pagliare ha battuto la capolista, squadra di grande valenza tecnica ed oggi contro il Montefano   doveva essere una gara da vincere per una posizione più tranquilla in vista degli spareggi salvezza, ma qualche voce da fuori coro diceva che i giochi era ormai fatti per via delle combine.

Il Montefano ormai tranquillo ha schierato la migliore formazione onorando il calcio, mentre mister Poli squalificato, sostituito in panca da Pierantozzi, in vista degli spareggi fuori dalle mura amiche ha fatto esordire bel 6 ragazzi della juniores e che non ha affatto demeritato. La gara è subito bella dal punto di vista del gioco a tutto campo con belle accelerate sia da una parte che dall’altra.

Bella e pregevole azione al 20’ con Massi e Gieli, il quale dopo aver superato l’avversario serve la sfera al lato opposto per l’accorrente Romagnoli che da fuori area calcia il cuoio direttamente a porta. Camilletti davanti la porta la salva deviando di testa e mandandolo sul fondo. Gli ospiti pericolosi al 41 con Di Marino salito in avanti a servire Mobili che calcia la sfera a porta, ma la mira non è precisa e la sfera termina a lato della porta. Su rovesciamento Massi, molto attivo, ruba palla e serve Romagnoli che entrato in area viene anticipato da Zallocco e l’azione sfuma.

Nella ripresa i locali osano di più in avanti ma subiscono i contro piedi avversari. Quinzi al 4 calcia a botta sicura il cuoio a porta, ma sorvola di poco la traversa della porta e termina fuori. Spinozzi compie una spettacolare parata all’incrocio dei pali su tiro di Seferi. I locali cercano la rete, ma su contro piede ospite subisce la rete viziata da fuori gioco non segnalato dal direttore di gara e dal suo collaboratore. Mobili allunga per Saliyi che si presenta solo davanti a Spinozzi che lo supera.I locali assediano l’area ospite, ma vuoi per imprecisione, vuoi per buona guardia difensiva il risultato non cambia.

Ora per poter rimanere nel campionato di Promozione  il Pagliare dovrà andare a vincere in quel di Montottone.   

Pagliare:Spinozzi, Mehmeti (21’ st. Mariani), Nicolosi,Luciani, Bastioni, Massi, Quinzi, Miglietta,Gieli, Marocchi (31’st. Colonnelli), Romagnoli (36’st. Spigonardi). A disp.: Marcelli,Tamburrini, Picchini, Balestra.  All.: Pierantozzi.

Montefano : Zallocco, Di Marino (26’st. Cingolani), Silvestroni, Camilletti, Cesari, Aquino, Saliyi (29’st. Baiocco) Mobili, Seferi, Cammertoni, (9’st. Donati). A disp.: Rocchi, Rossini, Bonacci, Bartoccioni  All.: Pierantoni  

Rete: 28’st. Saliyi   

Arbitro: Oriferi di  Fermo

 Note: Spettatori 150 circa, recuperati 1’+3’, calci d’angolo 7 a 6.

18/04/2015





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji