Disostruzione pediatrica, la Croce Rossa presenta delle dimostrazioni gratuite
San Benedetto del Tronto | In caso di ostruzione delle vie respiratorie si può salvare la vita a un bambino: la Cri mostra come il 10 marzo dalle 10 alle 18 in viale Secondo Moretti.

Il progetto, supportato dal Presidente del Comitato locale C.R.I. Sandro Donati, si ripete dopo il successo conseguito l'anno scorso in occasione della festa della mamma. Un evento insolito nel suo genere ma che ha riscosso numerosi consensi.
Come allora, accanto alla raccolta fondi con la vendita di piantine, gli istruttori porranno l'attenzione sia sulla dimostrazione pratica delle manovre, una destinata al lattante e l'altra al bambino, che sulla prevenzione del soffocamento.
Va ricordato, anche a seguito di recenti fatti di cronaca, che molti bambini sono ancora vittime del ‘non sapere' e perciò l'unica soluzione è nella divulgazione attiva della conoscenza. Infatti le manovre di disostruzione dimostrano che con poche e semplici mosse, condivise a livello internazionale, si può salvare la vita a un bambino in caso di ostruzione delle vie respiratorie per via di un oggetto o del cibo andato di traverso.
Un appuntamento da non perdere e un invito rivolto a tutti quelli che vogliono preservare la salute dei nostri piccoli, il futuro dell'umanità.
|
06/03/2013
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati