La voce dell’anima
San Benedetto del Tronto | Grande attesa per il rientro nelle Marche di Albert Hera. Seminario con il maestro il 15 e 16 settembre, a cura dell’'Associazione Over Jazz School.
di Antiniska Oddi

Albert Hera
"CIRCLELAND"- con il patrocinio del Comune di San Benedetto e il contributo della fondazione Carisap - che avrà luogo nella nuova sede in Via Pomezia, 6 a Porto d'Ascoli - è una due giorni ispirata al potere della voce. Un laboratorio di improvvisazione corale dedicato a cantanti, strumentisti e compositori per implementare la cultura musicale attraverso la creatività e la libertà nell'esecuzione.
Amore per il canto e volontà di esprimersi attraverso un linguaggio corale trovano sublimazione nella voce. Attraverso un processo di approfondimento - il CircleSong - siglato dal jazz man Bobby McFerrin, il workshop punta a mettersi alla prova con le sfumature del canto. Docente di canto del dipartimento vocale dell'Istituto Civico Musicale Vittorio Baravalle di Fossano, Albert Hera cura il corso ponendo enfasi su elementi di antropologia vocale e contaminazioni corali, messe in relazione con lo studio della voce nelle sue varie tecniche, del ritmo e del movimento corporeo.
Il seminario - a numero chiuso con un massimo di 30 partecipanti - si concluderà domenica 16 con un concerto alle 21,15 al Teatro Concordia, al quale prenderanno parte anche gli allievi. Una via per nutrire la creatività, per stimolare la capacità di ascolto e coltivare la ritmicità e il rapporto con la propria voce, grazie agli stimoli sensoriali, alla curiosità e all'educazione allo stupore.
Orari degli incontri:
Sabato dalle 9,30 alle 12,30 - dalle 14,30 alle 17,30
Domenica dalle 9,30 alle 12,30 - dalle 14,30 alle 17,30
Info 335 5639077 - 335 5639077
www.overjazz.it
www.facebook.com/overjazz
|
06/09/2012
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati