Con 4 reti a 2 il Pagliare vince sul Corridonia e mette in classifca i primi tre punti.
Spinetoli | Il Pagliare vince sbloccando il risultato con due reti di due giovani, Gibellieri e Filipponi, poi nella ripresa altre due reti d'ottima eseguzione. Vittoria voluta dopo il ko ingiusto di domenica a Senigallia.
di Nicola Lucidi
“Tutto è rimediabile” ci aveva detto in settimana il bravo tecnico, difatti la squadra è scesa in campo determinata e consapevole delle proprie qualità chiudendo i varchi e proponendosi bene in avanti. E’ stata una gara ricca d’emozioni e grande spettacolo, le 6 reti la dice tutta. Si sono viste due buone squadre a confronto che non si sono abbandonate ad alchimie tattiche, ma hanno giocato a tutto campo.
Una vittoria di peso per i pagliarani ottenuta dopo essere stati in svantaggio, difatti i ragazzi di mister Ciarlantini sono passati al 4’ dopo un capovolgimento d’azione dove Gibellieri si era trovato davanti alla porta fermato per fuori gioco. Santoni da posizione centrale serviva sulla sinistra Marasca che controllava e dal vertice dell’area lasciva partire un perfetto diagonale che finiva sul secondo palo dove Peroni non arrivava ed il cuoio terminava in rete a fil di palo. I locali non demordono ed attaccano a testa bassa.
Il guizzante Gibellieri si fa notare ed al 13’ dopo un buon lavoro di De Luca mette il giovane attaccante davanti alla porta che devia a porta con determinazione e pareggia. Carnevali è impegnato al 20’ costretto ad uscire su Gibellieri per allontanare il pericolo. Il Pagliare si allunga ed allora il Corridonia gioca sul fuori gioco ed il direttore di gare ne ferma subito 4.Alla mezz’ora Peroni smanaccia un tiro pericoloso di Santoni da palla piazzata ed allontana il pericolo. Il Pagliare gioca bene e su rimessa da angolo di Langiotti per Crocetti che entra in area, supera l’avversario e manda il cuoio a centro area dove Filipponi è bravo a deviare nell’angolo basso della porta.
Il Corridonia pareggia quando Foglini raccoglie la sfera sulla destra e la butta in area dove fa carambola sul corpo di Okere e termina in rete spiazzando Peroni. Nella ripresa subito i locali in avanti ed Alijevic sfruttando una indecisione difensiva controlla bene il pallone e superando anche l’estremo difensore depone il cuoio in rete.
Gibellieri ancora in evidenza realizzando la rete che viene annullata per fuori gioco.La quarta rete arriva al 21’ st. quando Crocetti ben servito entra in area e viene sgambettato ed è rigore che Merlonghi realizza.
Pagliare calcio: Peroni 6,5, Cafini 7, Merlonghi 7, Capriotti 6,5, Filipponi 7,5 (18’ st. sciamanna 6), Alijevic 7,5, De Luca 7,5, Chiappini 8, Gibellieri 7 (28’st. Ciotti 6,5), Crocetti 7, Langiotti 7( 1’st. Tedeschi 6,5)A disp: Camaioni, Gregori,,Tamburrini. All.: R. Vagnoni 8.
Calcio Corridonia: Carnevali 6, Fusari 6, Martinelli 6,5, Camillini 7,Foglini 6,5, Montini 6,5, Di Giosaffatte 6 (30’st. Storelli 6), Zanocchia 6,5, Okere 7, Santoni 7,5 (1’st. Mervuri 6,5), Marasca 7,5 ( 26’st. Rapacchiani). A disp.: Gatti, Taglioni, Moroni, Capenti. All.: Ciarlantini 7.Arbitro: Bindella di PS.
Reti:4’ pt.Marasca, 13’pt. Gibellieri, 37’pt. Filipponi, 42’pt. Okere, 7’st. Alijevic, 21’st. Merlonghi (R)
Note. Recuperati: 1 ’pt . 3’ st. Angoli: 6 per parte . Ammoniti: Chiappini, Gibellieri, Tedeschi, Marasca. Spettatori, 250 circa.
|
16/09/2012
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati