Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Battendo meritatamente per 3-2 la Recanatese, i rossoblù chiudono il campionato al secondo posto

San Benedetto del Tronto | In virtù della sconfitta dell'A. Trivento, la Samb affronterà domenica prossima, nel primo turno dei play off, al "Riviera", l'Isernia, mentre l'Ancona, la Civitanovese, aspettando la sentenza della Figc di mercoledi prossimo.

di Marco De Berardinis

Curva Samb(foto Cicchini)

SAMBENEDETTESE – RECANATESE :  3 - 2
SAMB (4-2-3-1): Di Vincenzo, Camilli, Nicolosi, Marini (53’ Zazzetta), Ianni, Mengo, Napolano (67’ Puglia), Tidiane Guing (84’ Cuccù), Pazzi, Oretti, Voinea. A Disposizione : Zenga, Mazzuoli, Puglia, Carteri, Zazzetta, Cuccù, Di Vicino. All. Ottavio Palladini
RECANATESE (4-3-2-1): Ripa, Torregiani, Di Marino (63’ Bruciapaglia), Zannini, Patrizi, Morbiducci (72’ Salvatori), Moretti, Marchetti, Chicco, Moriconi (55’ Latini), Agostinelli. A Disposizione : Ursini, Girolimini, Salvatori, Bruciapaglia, Faieta, Latini, Pennacchioni. All. Mirco Omiccioli
ARBITRO : Luca Bianchini di Cesena. 1° Assistente: Carmine Iarrobino di Modena. 2° Assistente: Gianluca Evoli di Reggio Calabria.
MARCATORI : 8’ p.t. Voinea (S.), 25’ p.t. Napolano (S.), 27’ p.t. Chicco su r. (R.), 7’ s.t. Voinea (S.), 26’ s.t. Chicco (R.)
AMMONITI : 26’ p.t. Marini (S.), 27’ s.t. Tidiane, (S.),
NOTE : Giornata grigia e a tratti piovosa, terreno di gioco in buone condizioni, temperatura 20°C. scarso pubblico sugli spalti, non più di 1300 spettatori, in curva sud presente uno sparuto gruppo di tifosi leopardiani.  Minuti recuperati: nessuno nel 1° T., 4’ nel 2° T. Angoli: 6 a 4 per la Sambenedettese.
 
S. Benedetto del Tronto – Dopo la vittoria sofferta di Canistro (0-1), i rossoblù chiudono la regular season, in attesa di disputare i play off, ospitando una Recanatese già salva da due domeniche, dunque che non ha più nulla da chiedere a questo campionato, reduce dalla roboante vittoria, 5-0 il risultato finale, sul già retrocesso Real Rimini. All’andata finì 0-2 per i rossoblù. I ragazzi di mister Palladini, con il Teramo già promosso in Lega Pro, devono battere i leopardiani, cercando dunque di chiudere così il campionato al secondo posto, visto che negli scontri diretti, sono avvantaggiati rispetto all’Ancona, anch’essa seconda in classifica, che renderà visita al già promosso Teramo. Nella Recanatese assenti per infortunio, Committante, Garcia, Riste, nella Samb assenti Donzelli squalificato, mentre siedono in panchina, perché diffidati, Carteri, Di Vicino, mentre Carpani e Bordi, anch’essi diffidati, vanno in tribuna, visto che Palladini non intende rischiarli, in vista dei play off. 
 
Ore 15:00, Si parte sotto una leggera pioggia. Calcio d’inizio battuto dai rossoblù. Samb che indossa casacca e pantaloncini completamente bianchi, mentre la Recanatese, con la classica casacca giallorossa a bande verticali e pantaloncini neri.
Come da copione, Samb subito in avanti e Recanatese a difendersi, ma pronta a ripartire in contropiede.
8’: Samb già in vantaggio, Pazzi fugge sulla destra, si libera di Di Marino, entra in area, mette in mezzo un cross basso, libera la difesa, la palla arriva sui piedi dell’ex Voinea, al limite dell’area, che lascia partire, di prima intenzione, un tiro che si stampa sulla traversa, la sfera torna in campo, ma sbatte sulla schiena dell’incolpevole Ripa e si insacca in rete, per il vantaggio dei rossoblù.
13’: ancora Pazzi protagonista, tunnel ai danni di un difensore, questa volta sul versante sinistro, dal limite dell’area lascia partire un fendente, che però termina alto sopra la traversa.
15’: ci prova Napolano dal limite, para senza difficoltà Ripa.
20’: Napolano pennella un bel pallone per Voinea al limite dell’area, girata e tiro che però si spegne sul fondo del numero 11 rossoblù.
Sul Riviera delle Palme, smette di piovere.
22’: Pazzi ancora vicino alla segnatura, il suo tiro appena dentro l’area, colpisce in pieno la traversa, sfera che rientra in campo, ma la difesa leopardiana libera.
23’: si fa vedere la Recanatese con Marchetti, ma il suo tiro dal limite, sugli sviluppi di un angolo, è da dimenticare.
25’: la Samb raddoppia, contropiede per i rossoblù, con Napolano che prende la sfera a centrocampo, senza che nessun giocatore ospite lo contrasti, di porta fino al limite dell’area, gran tiro dal limite del numero 7 rossoblù e palla nel sacco, alla destra di Ripa vanamente proteso in tuffo.
26’: Marchetti per Chicco, tocca la sfera con le mani Marini in piena area, nel tentativo di anticipare lo stesso Chicco, che viene anche ammonito, e rigore ineccepibile per la Recanatese, assegnato dal signor Bianchini.
26’: ammonito Marini.
27’: tra le proteste dei rossoblù, con Marini in primis, batte Chicco, palla da una parte e Di Vincenzo dall’altra, per il goal della Recanatese (2-1).
30’: di nuovo Pazzi protagonista, il suo tiro dal limite, viene parato in due tempi da Ripa.
Gara gradevole, con un buon ritmo da entrambe le squadre, che tentano in ogni modo la via della rete e pubblico sugli spalti che applaude.
38’: cross dalla destra di Moretti, la sfera attraversa tutta l’area di rigore senza che nessun giocatore della Recanatese intervenga, ci pensa Camilli a liberare la propria area.
43’: Samb vicina al tris, gran tiro di Pazzi dentro l’area, para in due tempi Ripa.
Al 45’ esatto, il signor Bianchini, manda tutti negli spogliatoi, decretando la fine del primo tempo.
Bel primo tempo giocato da entrambe le squadre, senza nessun timore reverenziale da parte dei leopardiani, Samb comunque più pericolosa sotto porta, con Pazzi protagonista, nonostante non abbia segnato, che chiude meritatamente in vantaggio, con il risultato parziale, di 2-1.
Si riparte per il secondo tempo, senza cambi.
Parte subito forte la Samb, cercando il goal della tranquillità.
7’: i rossoblù calano il tris, assist al bacio di Oretti per Voinea in area, diagonale chirurgico del romeno e palla che si insacca sul secondo palo, dove Ripa non può arrivare, 3-1 dunque per la Samb.
8’: entra Zazzetta in luogo di Marini
10’: entra Latini in luogo di Moriconi
Gara sempre vivace ad avvincente, ottimo il ritmo della gara, con il pubblico che gradisce, con le due squadre che non si risparmiano, con la Samb che tenta maggiormente la via della rete.
12’: cross dalla destra di Moretti in area, Chicco si avventa sulla sfera commettendo fallo su Di Vincenzo, che smanaccia la stessa, ricacciandola dal set, punizione per la Samb.
13': azione corale della Samb, sfera che viene gestita da Pazzi che lancia in area Camilli, gran sventola del difensore rossoblù e palo clamoroso, con la sfera che rientra in campo, poi libera la difesa leopardiana.
17’: punizione a girare di Pazzi, sfera che sorvola la traversa.
18’: entra Bruciapaglia in luogo di Di Marino
19’: Ancora Pazzi che tenta la via della rete, il suo tiro dal limite scheggia la traversa, con Ripa proteso in tuffo.
22’: entra Puglia in luogo di Napolano, che esce tra gli applausi scroscianti dei propri sostenitori.
24’: angolo battuto da Marchetti, svetta sul secondo palo Patrizi, che di testa impegna severamente Di Vincenzo, che manda la sfera in angolo.
26’: gran goal di Chicco, su angolo battuto da Moretti, in mezza girata, il numero nove ospite, in area, manda la sfera alle spalle di Di Vincenzo proteso in tuffo, per il secondo goal della Recanatese e dello stesso Chicco.
27’: entra Salvatori in luogo di Morbiducci.
Gara che cala di intensità, e non poteva essere altrimenti, con le due squadre stanche, dopo aver giocato tutto il primo tempo e buona parte del secondo , a ritmi elevati.
39’: entra Cuccù in luogo di un ottimo Tidiane, più che buona la sua prova.
Minuti finali di gara accademici, con le due squadre esauste, che aspettano il triplice fischio finale, triplice fischio che arriva dopo 4 minuti di recupero.
 
Vittoria meritata quella dei rossoblù, per le numerose azioni da goal costruite nell’arco dell’intero incontro, onore e merito alla Recanatese, che non ha mollato di un centimetro, giocando una gara a viso aperto. Rossoblù, che vanno a festeggiare la vittoria e il secondo posto in classifica, sotto la curva nord, acclamati dai propri tifosi.
Samb che chiude imbattuta la stagione regolare con 28 risultati utili consecutivi, conditi da 18 vittorie e 10 pareggi, numeri da capogiro, che purtroppo non sono serviti per vincere il campionato. Visti i risultati che arrivano dagli altri campi, la Samb chiudendo al secondo posto, la stagione regolare, alle spalle del Teramo, domenica prossima affronterà al Riviera delle Palme, per il primo turno dei play off, con gara unica, l’Isernia, mentre l’Ancona affronterà la Civitanovese, al “Del Conero”, quindi le vincenti di questi due incontri, si affronteranno mercoledi 16 maggio.

06/05/2012





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji