Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il lungomare in 24 flash

San Benedetto del Tronto | Si chiama "Obiettivo: Lungomare" il concorso fotografico organizzato dal Fotocineclub Sambenedettese in collaborazione con l' Amministrazione Comunale. E' gratuito ed aperto a tutti i fotoamatori

di Adalessandra Scarpantoni

Fac simile della scheda di partecipazione

Percorso e ripercorso, per utilizzare un termine che forse non tutti condivideranno, "spianato" in lungo e in largo da irriducibili passeggiatori, tenacissimi praticanti di jogging e amanti della bicicletta ... stiamo parlando del lungomare di San Benedetto del Tronto che quest' anno compie 80 anni. La sua realizzazione ebbe inizio nei primi anni '30 su progetto dell' ingegnere Luigi Onorati e appare oggi in tutta la sua bellezza anche in seguito ai lavori di restyling effettuati tra il 2005 e il 2007 che hanno interessato il tratto compreso fra la Rotonda di Porto D' Ascoli e il "Campo Europa". Lavori, questi, fatti sulla base dell' innovativo progetto dell' architetto Davarpanah Farnush.

 Proprio il nostro invidiabile lungomare, con i suoi parchi tematici, le più disparate specie di piante, le fontane, i laghetti, sarà il soggetto sapientemente prescelto di un concorso fotografico. Il concorso si intitola, appunto, "Obiettivo: Lungomare" ed è organizzato dal Fotocineclub Sambenedettese e dall' Amministrazione comunale. Gratuito ed aperto a tutti i fotoamatori, "il concorso rappresenterà un modo per far conoscere le eccellenze del nostro lungomare", come ha affermato Marco Calvaresi, Presidente del Consiglio Comunale. Calvaresi si è detto molto contento dell' iniziativa e ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento al Fotocineclub e al suo presidente Gianfranco Marzetti "che sta portando avanti una politica di rinnovamento dell' immagine della città di San Benedetto".

 Termine ultimo per presentare le proprie opere è il 30 giugno. Esse dovranno essere consegnate, unitamente alla scheda di partecipazione, o a mano presso il Fotocineclub, Piazza Battisti 3, il venerdì sera dalle 21,30 in poi, o nella cassetta postale Fotocineclub Sambenedettese in via Sabotino 83 o, ancora, inviate tramite web esclusivamente col servizio wetransfer. Ogni partecipante può presentare fino ad un massimo di sei foto tra cui possono esserci anche due (e non di più) foto d' epoca e/o d' archivio storico purchè facenti parte di una collezione privata dell' autore. Le foto saranno giudicate da una giuria composta da esperti di fotografia e facenti parte dell' Amministrazione Comunale e del Fotocineclub.

 In tutto verranno premiate e segnalate 24 opere che saranno esposte nelle mostre fotografiche che si terranno in Palazzina Azzurra (dal 27 luglio al 1 agosto) e in Sala Consiliare (dal 2 agosto al 30 settembre). Le stesse andranno ad illustrare il Calendario 2013-Città di San Benedetto del Tronto. Sul calendario verranno inoltre pubblicati tutti i nomi dei partecipanti alla manifestazione. Infine con le immagini del concorso sarà realizzata anche una galleria fotografica pubblicata sui seguenti siti web:
www.comunesbt.it
www.facebook.com/cittadisanbenedettodeltronto
www.sambfotoclub.altervista.org
www.facebook.com/sambfotocineclub

16/05/2012





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
15/01/2020
Le Marche terra di teatri (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
10/01/2020
Simone Incicco nuovo tesoriere nazionale della Federazione Italiana Settimanali Cattolici. (segue)
06/01/2020
Liceo Rosetti: lettura e apertura al mondo della cultura Un viaggio controcorrente (segue)
06/01/2020
ISTITUITO IL LICEO MUSICALE E TANTI INDIRIZZI STIMOLANO LA CRESCITA CULTURALE E UMANA DEI GIOVANI (segue)

San Benedetto

04/10/2020
Maxi Lopez e Nocciolini regalano la prima vittoria stagionale alla Samb! (segue)
04/10/2020
Maxi Lopez e Nocciolini regalano la prima vittoria stagionale alla Samb! (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji