Grande esordio della Asd Mamoti ai tornei di ginnastica artistica maschile
| Dopo le vittorie conquistate dalle atlete della femminile il 17 marzo, Domenica 25 Marzo è stata la volta dei maschietti che hanno partecipato al “Torneo Regionale I e II livello” presso il “Centro Sportivo Bagliano” a Mogliano.

Gli atleti della Asd Mamoti
L'associazione ha esordito quest'anno nei campi di gara maschile e, nonostante ciò, ha inaugurato molto bene questa esperienza, conquistando con i suoi giovani atleti ben 7 premi in entrambi i tornei e guadagnando l'ammissione alla Fase Nazionale che si svolgerà a Pesaro. L'ASD Mamoti è stata l'unica a rappresentare la città di San Benedetto del Tronto in un Torneo al quale hanno partecipato società provenienti da tutta la regione (Fano, Jesi, Macerata, Recanati, Fermo....) e che ha visto susseguirsi in gara circa un centinaio di atleti.
Pallotti Matteo (1° fascia di età) ha conquistato il secondo posto nella classifica assoluta (che somma i punteggi di diversi attrezzi) a pari merito con il primo classificato dimostrando di avere un ottimo livello tecnico e una buona determinazione e concentrazione. Trovarelli Giorgio (1° fascia di età) al suo primo anno di ginnastica artistica è arrivato ben quarto nella classifica assoluta con grande impegno e tenacia. Piunti Christian (1° fascia di età) si è posizionato quinto al minitrampolino portando in gara un salto di valore tecnico massimo eseguito con molta precisione e concentrazione. Giuseppe Merlini (1° fascia di età) ha iniziato questo sport da pochissimo, tuttavia ha dimostrato un buon potenziale in gara e un'ottima disciplina e determinazione.
Anche nel "Torneo II livello", l'ASD Mamoti non ha fatto sentire la sua mancanza sul podio. Unico ginnasta a rappresentare San Benedetto del Tronto è Andrea Rosati, che, nonostante la paura e la timidezza tipica della prima esperienza di gara, ha dimostrato un' ottima preparazione tecnica e fa ben sperare in ulteriori successi futuri. Ha guadagnato con impegno ben quattro premi: 1° classificato al suolo, 2° al volteggio, al minitrampolino e alle parallele pari.
L'ASD Mamoti si ritiene più che soddisfatta del lavoro svolto e dei risultati raggiunti finora e ringrazia i genitori degli atleti e le atlete che hanno accompagnato e supportato queste giovani leve in una lunga giornata molto impegnativa che ha regalato a tutti una grande soddisfazione e tanta commozione per l'emozione che hanno trasmesso.
|
04/04/2012
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati