Il prefetto Patrizi incontra i sindaci della Riviera
San Benedetto del Tronto | Questa mattina il meeting in Municipio con i primi cittadini di San Benedetto, Grottammare e Cupra Marittima

patrizi
È stata l'occasione per una conoscenza tra figure istituzionali (è la prima volta che il Prefetto è in visita ufficiale a San Benedetto), ma anche per compiere una breve ricognizione delle caratteristiche delle tre città rivierasche.
La discussione si è sviluppata ad ampio spettro sulle questioni sociali che investono i tre Comuni della costa picena, ma in particolare l'attenzione si è focalizzata su alcuni argomenti come il potenziamento dei servizi di vigilanza in spiaggia a partire dall'inizio della prossima stagione, forme congiunte di lotta all'abusivismo commerciale in occasione di eventi e manifestazioni, il conseguente rafforzamento della già proficua sinergia instaurata tra Prefettura, Questura, Forze dell'ordine e Polizia Municipale.
Si è discussa anche la possibilità di sottoscrivere, nell'ambito di un progetto più generale promosso dal Ministero dell'Interno, un protocollo d'intesa tra Prefettura e Comuni attraverso il quale porre in essere azioni sinergiche tra Istituzioni e soggetti privati per la salvaguardia della sicurezza dei cittadini.
|
04/04/2012
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati