Grande festa per il trentennale dell’Ancora, tanti incontri e novità da non perdere
San Benedetto del Tronto | Il settimanale diocesano “L’Ancora” festeggia i suoi 30 anni di attività, ma si dimostra ancora al passo con i tempi, a breve infatti verrà lanciato anche l'AncoraOnline che riporterà notizie del territorio quotidianamente.
Il Vescovo Gestori con Simone Incicco
Il direttore Pietro Pompei durante la conferenza stampa di presentazione degli eventi ha affermato: "Anche se i 30 anni ricadono nel 2013, abbiamo deciso di iniziare prima per far partecipare ai festeggiamenti il nostro Vescovo Gervasio Gestori (che entro l'anno andrà in pensione per il compimento del settantacinquesimo anno di età n.d.r.) perché ci ha sempre sostenuto e incoraggiato ed è stato determinante affinché il nostro settimanale proseguisse il suo percorso».
Le iniziative dell'Ancora prenderanno il via domenica 29 aprile con la presentazione del libro di suor Eugenia Bonetti dal titolo "Spezzare le catene".
L'incontro si terrà alle 17.30 presso l'auditorium comunale di San Benedetto del Tronto e con la Suor Eugenia saranno presenti il direttore Pompei, Simone Incicco capo redattore de L'Ancora e Mimmo Minuto della libreria "La Bibliofila" che ha coordinato l'organizzazione degli eventi.
Il 18 maggio, nel mese della giornata della comunicazione mondiale si svolgerà l'incontro con tutti i giornalisti delle testate cattoliche della regione e della Diocesi. In questa occasione sarà presentato il nuovo quotidiano in rete dell'Ancora, chiamato appunto "AncoraOnline", un giornale innovativo ed interattivo, sul quale verranno riportate tutte le notizie della diocesi e delle città ad essa affiliate.
Il relatore in questa occasione sarà Il Vescovo di Mazzara del Vallo, Domenico Mogavero, che alle 21.15 presenterà all'auditorium comunale il suo ultimo libro "La chiesa che tace".
I successivi tre incontri organizzati dall'Ancora saranno:
- L'11 giugno, con Don Dino Pirri, assistente ecclesiastico nazionale dell'Azione Cattolica Ragazzi che presenterà il libro dalla Sacrestia a Gerico
- Don Antonio Sciortino, direttore di Famiglia Cristiana che presenterà il libro "Anche voi foste stranieri" (data da fissare)
- Monsignor Giancarlo Maria Bregantini, arcivescovo di Campobasso-Boiano con il suo ultimo libro "Non possiamo Tacere. (data da fissare)
Nei prossimi mesi saranno presentati gli altri eventi messi in cantiere dall'Ancora che termineranno il 24 gennaio 2013 nel giorno del patrono dei giornalisti, San Francesco di Sales. Un grazie dalla redazione dell'Ancora al nostro Vescovo Gestori, per la stima e l'affetto che ci ha sempre dimostrato.
|
21/04/2012
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati