GasPlus, pronta l'interrogazione dei Comitati di Quartiere
San Benedetto del Tronto | Dalla conferenza dei Presidenti dei Comitati di Quartiere è nata un interrogazione sullo stoccaggio gas rivola verso la Camera, la Regione, la Provincia, il Comune e tutti gli enti territoriali.
Fiaccolata "No Gas Oh!", contro l'impianto che di stoccaggio
Ecco il documento integrale:
"La Conferenza dei Presidenti dei Comitati di Quartiere del Comune di San Benedetto del Tronto, quale rappresentante e portavoce dei diritti e degli interessi dei cittadini e, in particolare, di coloro che hanno manifestato timori, perplessità e contrarietà avverso il possibile insediamento in San Benedetto del Tronto (Zona Agraria) di un sito di Stoccaggio del Gas;
VISTA
la mancata presa di posizione di molti dei nostri rappresentanti politici territoriali, eletti grazie al sostegno elettorale espresso dai residenti del territorio e per il quale hanno assunto una carica ben retribuita;
VISTA
la necessità ed opportunità di rendere conto alla popolazione delle azioni intraprese nel pieno rispetto dell'impegno assunto, con l'accettazione della carica politico-amministrativa ricoperta, nei confronti della collettività;
CHIEDE
alla S.V. di esprimere in maniera chiara e netta la propria personale opinione in ordine al progetto dell'Impianto di Stoccaggio Gas e quali azioni e/o provvedimenti la S.V. ha avviato, anche alla luce delle gravi criticità, perplessità e lacunosità che tanto hanno allarmato i residenti (e non) e che sono state confermate nella relazione dello spin-off dell'UNICAM, Terre.it, e da diversi esperti e professionisti del settore.
CHIEDE
inoltre, di conoscere come la S.V. intende intervenire per il futuro nella denegata ipotesi di prosecuzione dell'iter procedurale avviato dagli enti competenti.
La Conferenza, nel chiedere alla S.V. un cortese e sollecito riscontro scritto in relazione ai quesiti sopra esposti, rappresenta che la presente costituisce unicamente l'assolvimento del diritto/dovere di informazione nei confronti del territorio rappresentato, fermo restando la piena libertà di manifestare il proprio libero e legittimo convincimento.
Si comunica, infine, che tutti i pareri pervenuti verranno diffusi e/o esposti nella pubblica assemblea del 24.03 p.v. che si terrà presso la palestra Sabatino D'Angelo a San Benedetto del Tronto (Zona Agraria) a cui la S.V. è invitata.
Nel rimanere in attesa di un sollecito e pronto riscontro in merito a quanto sopra richiesto, si inviano cordiali saluti".
|
11/03/2012
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati