Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nasconde la droga dentro la Playstation, arrestato dai carabinieri

Spinetoli | I carabinieri al termine di una complessa operazione, hanno tratto in arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, un 43enne, pregiudicato del luogo, con precedenti penali in materia di armi e resistenza a pubblico ufficiale.

La droga, i soldi e il bilancino sequestrati dai carabinieri

O.D.R. 43enne, pugliese di origine, ma da anni residente a Spinetoli, aveva organizzato una vera e propria attività di spaccio di cocaina che gestiva da casa, dove pesava e confezionava le dosi, poi cedute dietro compenso ad assuntori abituali, presso parchi pubblici ed altri luoghi convenuti di pagliare del tronto ed altri limitrofi centri abitati della salaria.

L'uomo, già "ammonito" dai carabinieri della stazione di Monsampolo del Tronto a cambiare vita e a darsi alla ricerca di un lavoro onesto, in virtu' dei suoi precedenti, era seguito da tempo e per la sua scaltrezza, era già più volte riuscito ad eludere molti controlli.

La conoscenza dell'ambiente locale degli spacciatori e consumatori abituali di cocaina, nonche' l'intuito investigativo dei militari, hanno portato i militari, nel pomeriggio di ieri 9 marzo 2012, al termine di un lungo servizio di appostamento e pedinamento, a fare irruzione presso l'abitazione dell'arrestato, ubicata a spinetoli, rinvenendo, abilmente occultati all'interno di una playstation ed altri giocattoli:

- 100 grammi circa di cocaina gia' suddivisa in dosi e pronta allo spaccio;

40 grammi circa di mannite, sostanza utilizzata per il taglio dello stupefacente, ovvero per aumentarne il peso (diminuendone sensibilmente il principio attivo) e quindi i guadagni;

- La somma contante di 18.250,00 euro, in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell'illecita attivita' di spaccio;

- Un bilancino elettronico e tutto l'occorrente per il confezionamento delle dosi,
Il tutto sottoposto a sequestro.

Immediato l'arresto ed il trasferimento presso la Casa Circondariale di Marino del Tronto (AP).

Questa ennesima operazione di servizio condotta dai carabinieri di Monsampolo del Tronto, conferma che e' costante la domanda ed il consumo di droga di ogni genere, ma anche che la risposta delle forze dell'ordine e dell'autorita' giudiziaria e' pronta ed incisiva. Si puo' senz'altro affermare che "il crimine non paga" a giudicare dalle prospettive di una pesante condanna per l'arrestato. Sono in corso ulteriori, serrate, indagini circa i canali di approvvigionamento dello stupefacente e sui luoghi di spaccio, perlopiu' noti locali ed altri luoghi di aggregazione di Pagliare del Tronto ed altri centri abitati della Salaria.

10/03/2012





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati