L'Unione Rugby è inarrestabile
| Domenica 15 Gennaio, ad Ancona si è disputata l'ultima partita del girone di andata del campionato under 20.
Unione Rugby Senores
Al campo di atletica l'Unione Rugby San Benedetto a incontrato lo Stamura Ancona. La formazione dell' Unione agli ordini dei coach Citeroni; Massi, è scesa in campo con la seguente formazione : Castelletti ,Felici,Corradetti ,Rosini ,Nacollari, Valeri, Del Prete, Palestini, Maranci, Pellei, Sabatini Palmiero, Muratore, Sabini, Zid, D'Amario, Di Paolo, Felicetti, Maccaferro, Cocchi.
All'avvio della partita si nota subito che i ragazzi dell'Unione avevano la testa ancora nelle vacanze Natalizie. Nei primi 10 minuti prendono la prima meta ,poi trasformata tra i pali .La reazione dell'Unione si vedrà solo verso la fine del primo tempo con una bellissima meta di Corradetti Daniele dove poi Palestini Andrea trasformerà tra i pali . Nota dolente per i rivieraschi, matura durante una fase di gioco confusa verso la fine del primo tempo dove Sabini Yuri prima linea del'Unione Samb si infortuna . Il primo tempo si conclude con il risultato di 7 a 7.
Nel secondo tempo l' Unione è più determinata, infatti poco dopo l'avvio della ripresa, arriva la seconda meta realizzata da Zid Farouk ,per lui la prima meta in rossoblu ,meta che tra i pali Palestini non riuscirà a trasformare. Dopo questa seconda meta dell'Unione lo Stamura non riuscirà a reagire e successivamente con D'Amario Leonardo e il capitano Pellei Francesco l'Unione andrà ancora in meta , trasformate egregiamente tra i pali da Palestini. Lo Stamura approfitterà solo di una disattenzione dei ragazzi dell'Unione per realizzare la seconda meta poi trasformata tra i pali . L'ultima meta della partita verrà realizzata dal 'Unione Rugby San Benedetto ancora con D'Amario Leonardo per lui in questa partita due bellissime mete, per quest'ultima meta al calcio piazzato tra i pali andrà Corradetti che non realizzerà. La partita si conclude con il risultato finale di 31 a 14.
Con questo risultato l'Unione conclude il girone d'andata imbattuta e campione d'inverno con il punto bonus preso ad ogni partita.
L'altra partita disputata al campo ballarin metteva la compagine Seniores dell'Unione Rugby contro il Recanati. In entrambe le frazioni di gioco il predominio casalingo è stato evidentissimo. Solo un banale errore difensivo da l'opportunità al Recanati di conquistare l'unica meta. Azioni bellissime ,di velocità, hanno colmato un risultato esagerato .....96 a 5 per i padroni di casa. Anche la squadra seniores insieme all'under 20 è imbattuta dall'inizio del campionato.... continuiamo così.
|
19/01/2012
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati