Continua senza ostacoli la corsa del Pagliare in vetta alla classifica di promozione.
Spinetoli | Con la vittoria sul Chiesanuova il Pagliare continua la corsa in vetta alla classifica distanziando di 9 punti la seconda e di 12 la terza.
di Nicola Lucidi
Pagliare – Il Pagliare vola meritatamente in vetta alla classifica distanziando di ben 9 punti l’inseguitrice, ma quella che sulla carta doveva essere per il team del tecnico Vagnoni una vittoria abbastanza scontata si è rivelata più ostica del previsto, almeno nella prima parte della gara.
Mister Quinzi ha schierato i suoi ragazzi nella propria metà campo producendo un solo contopiede. Dall’altra parte, i pagliarani hanno giocato moltissimo, condito da una serie impressionante di occasioni divorate come quando Cafini costruisce con perfezzione un servizio dalla destra per gli avanti con crossdove la sfera attraversa tutto lo specchio della porta e nessuno mette il piede a deviarla in rete e chiudendo con il risultato ad occhiali, anche se hanno reclamato la massima punizione per fallo di Mengoni su Merlonghi ed una serie di parate di Maccari e con occasioni mancate per imprecisione.
Nella ripresa mister Vagnoni esordisce con due cambi ed il gioco diventa più aggressivo, con Verdecchia sulla sinistra e Di Lorenzo in avanti. Il Pagliare gioca con più fantasia e già al quarto d’ora Alijevic davanti allo specchio della porta appoggia sulla sinistra anziché chiudere a porta ed un difensore allontana la sfera, ma il gol è nell’aria ed arriva al 24’ dopo uno splendido triangolo partito da capitan Chiappini a servire Crocetti che fa proseguire per De Luca dentro l’area, mentre la sfera si sposta da una parte all’altra irrompe con determinazione Cafini che devia il cuoio in rete.
Il raddoppio arriva dopo una brillante azione di Merlonghi che supera l’avversario e serve Pallotta il quale con un perfetto pallonetto supera l’estremo difensore in uscita, ma Crocetti è bravo a correggere il percorso del cuoi a porta.
La terza rete arriva con Chiappini che conguista palla e serve Merlonghi che da centro campo fa tutto da solo ed arrivato al limite area lascia partire un forte tiro che supera Maccari alla sinistra. Il risultato avrebbe lievitato se un bel tiro di Di Lornzo fosse finito in rete anziché terminare sul palo.
|
14/01/2012
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati