Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Sta per volgere al termine un anno di grande rugby per San Benedetto

San Benedetto del Tronto | Un altro anno di rugby è trascorso nella nostra cittadina; all'inizio di questo le rispettiva squadre erano la Legio Picena Rugby e la Samb Rugby, ma poi...

L'Unione Rugby ringrazia i sostenitori del 2011

Nell'estate trascorsa si è raggiunta, dopo vari tentativi, un unione tra le due compagini consistente nel creare una nuova società unica a San Benedetto denominata "Unione rugby San Benedetto" che cura l'attività seniores e quella under 20. Le due società legio e samb rimangono in esistenza per sviluppare i settori giovanili e femminili nel rugby.

Nonostante questo nulla sembra essere cambiato, visto che nella stagione sportiva 2010-11 la Legio picena seniores ha chiuso il proprio campionato senza nessuna sconfitta ,cosa che sta proseguendo con la seniores dell'Unione Rugby San Benedetto: la nuova compagine seniores rivierasca ha chiuso il girone di andata con 43 punti su 45 disponibili.

Per quanto riguarda l'under 20, che è prima in classifica a punteggio pieno è difficile fare un raffronto in quanto nella stagione 2010-11 esisteva la sola categoria under 18, ben differente da quella attuale. Interessante è sapere cosa pensano i presidenti della Legio picena, Antonio Angelini e dell'unione rugby san benedetto, Iotti Denis riguardo a questo anno trascorso.

Dopo 6 mesi dalla creazione di questa nuova società , quali sono le vostre considerazioni?                                                                                                 Antonio Angelini: La mia considerazione è che nonostante questo evento, bisogna continuare a lavorare come si è fatto in passato sulla propaganda del rugby ,dentro e fuori alle scuole perché solo così nei prossimi anni si potrà avere un seguito di nuove leve e di appassionati come merita veramente questo sport.

Denis Iotti: La certezza che si è creato qualcosa di buono c'è!. Ma molte persone devono concretizzare quello che hanno promesso in passato .... con poche parole e molti fatti da parte di tutti

Questione campo?
Antonio Angelini: Visto la disponibilità del sindaco Gaspari di mettere nero su bianco per fare iniziare i lavori del nuovo campo sono speranzoso che questo avvenga all'inizio del nuovo anno come da lui promesso.

Denis Iotti: Concordo con il mio amico Antonio anche se attendo i fatti.

E la tanta desiderata serie b?
Antonio Angelini: E' una cosa che si aspetta da tanto tempo, ma sono cosciente che nella categoria superiore ci si porta tutta una società non solo una squadra .

Denis Iotti: Le premesse per salire di categoria ci sono però sarebbe auspicabile un impegno da parte delle istituzioni pubbliche affinché ci aiutino a trovare sponsor per sostenere i costi maggiori della serie b, e in caso si arrivi allo spareggio finale per salire di categoria il sindaco Gaspari ci conceda l'utilizzo del Riviera delle palme in modo da festeggiare insieme a tutta la cittadinanza.

Considerazioni finali:
Antonio Angelini: Oltre a quello che si è fatto e che si farà ,colgo l'occasione di fare gli auguri di buon natale e felice anno nuovo a tutti i rugbysti di san benedetto e alle loro famiglie.

Denis Iotti: Concordo pienamente con quello che ha detto il presidente Angelini , inoltre colgo l'occasione di augurare un sereno natale al mio staff dirigenziale, tecnico e alla squadra oltre che a tutti gli appassionati di rugby.

24/12/2011





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati