Premiato il "Cittadino Meritevole 2011", trattasi di Don Anselmo Fulgenzi
Grottammare | Durante il pranzo sociale dellAssociazione la Formica presso il ristorante Valle Verde è stato conferito a Don Anselmo Fulgenzi il premio Cittadino Meritevole 2011.
Simone Incicco consegna la targa a Don Anselmo
Si è tenuto domenica 11 dicembre, il pranzo organizzato dall'associazione grottammarese la Formica dove, in una sala gremita di cittadini, è stato conferito il 1° premio "Cittadino Meritevole 2011", dedicato ad un personaggio residente a Grottammare che si è distinto nel sociale.
La presenza al pranzo di tanti giovani e famiglie non è stata affatto scontata, soprattutto a causa del difficile momento economico. Ad allietare il pranzo ci ha pensato l'animazione del cantante Aldo Ruggieri e di due ragazze Serena e Luisa che hanno truccato, intrattenuto e fatto divertire i piccoli presenti.
"Le tantissime segnalazioni, - fa sapere Simone Incicco presidente della Formica - ci hanno dato la possibilità di constatare che anche se è stata la prima edizione, questo premio è già molto sentito tra i cittadini di Grottammare e questo non può che farci piacere. Come direttivo dell'Associazione La Formica abbiamo deciso di attribuire questo premio ad una persona che molti conoscono, Don Anselmo Fulgenzi, ecco le motivazioni
- Per aver creato in un intero quartiere un centro di aggregazione aperto a tutti
- Per l'organizzazione di molteplici attività, per i tanti ragazzi e bambini, oltre 400 che ogni settimana riesce ad accogliere.
- Per aver preso l'impegno a nome di tutta la comunità di realizzare un campo polivalente che rimarrà di proprietà di tutta la città.
- Per aver impiegato il suo compenso economico di oltre 28 anni di parroco alla realizzazione della parrocchia Madonna della Speranza.
- Per la disponibilità e molto molto altro, abbiamo nominato
Ringraziamo il ristorante Valle Verde per la disponibilità, un grazie particolare va a Luciano, il proprietario del ristorante, che nel tempo intercorso nei preparativi ci ha accolto sempre con il sorriso, ed è stato sempre disponibile e paziente. Grazie Luciano.
Grazie alla gioielleria il talismano per aver donato l'orologio per il premio il cittadino meritevole. Grazie all'associazione Pelasgo 968 che ha fatto dono sempre al cittadino meritevole di un bellissimo quadro. Ed infine grazie a quanti hanno preso parte a questa giornata di festa".
|
|
12/12/2011
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







