Il Pagliare vince ed allunga a più cinque la distanza dalle inseguitrici
Spinetoli | Un grande Pagliare guida con merito la classifica di promozione dopo la vittoria voluta con cuore e classe sulla Vis.
di Nicola Lucidi
Pagliare: Peroni, Merlonghi, Sciamanna (35’st. Pallotta), Luciani, Pulcini, Alijevic, Mariani (38’st. Picchini), Chiappini, Di Lorenzo, Crocetti, Langiotti All.: R. Vagnoni
Vis Macerata: Morello, Mancini, Ardito, Sacconi, Ballini, Piccirillo, Rapacci (37’st. Meschini), Gagliardini (31’pt. Capelli), Gentili, Luciani (27’pt. Pietrella), Aquin. All: Lattanzi.
Arbitro: Ricciardi di AN.
Rete: 19’st. Pulcini.
Note: Ammoniti: Luciani, Alijevic, Di Lorenzo, Morello, Ardito, Rapacci, Meschini, Pietrella. Espulsi al 25’st. Di Lorenzo e Piccirillo.
Pagliare - Alla vigilia ci si aspettava una gare difficile, ma non con queste dimensioni. In parte provocate dalla direzione di gara che ha lasciato correre troppi falli e numerose sviste che alla fine esaspera gli animi. Le due squadre venivano entrambe da vittorie importanti, la Vis contro il P.S.Elpidio, mentre il Pagliare contro il Montelupone.
Otto ammoniti, due espulsi, tredici calci d’angolo per il Pagliare contro tre per la Vis ed una rete piuttosto rocambolesca. Questi sono i numeri, di gioco ed anche bello, i ragazzi di mister Vagnoni ne hanno macinato veramente tanto ed un solo gol va stretto.
Parte subito in avanti il Pagliare, la Vis risponde, ma si schiera con il solo Equino in avanti. Già al 5’ i pagliarani si rendono pericolosi con Crocetti su assist di Langiotti e subito dopo con Di Lorenzo, ma Ardito è pronto a deviare in angolo. Gli ospiti si vedono in avanti al 20’ con Gagliardini che prova verso la porta con una bella stoccata, ma la mira è sbagliata. Il Pagliare riprende il pallino del gioco e chiude nella loro metà campo la Vis ed al 25’ Morello s’oppena con una bella parata al tiro di Crocetti. Subito dopo è il palo della porta a respingere la sfera su tiro bomba del bomber Crocetti e la porta si salva. Il gioco è interessante e bello. Mister Lattanzi sostituisce già due ragazzi, ma non cambia gioco.
Il primo pericolo per i locali arriva al 34’ quando Rapacci sfruttando un errore difensivo crea brivido impegnando l’estremo difensore in uscita che respinge e la conclusione finisce di poco fuori. Ma il bel gioco lo sviluppa il Pagliare ed al 44’a seguito di una veloce azione Crocetti – Di Lorenzo e tiro di quest’ultimo Morello s’esalta deviando in angolo. Nella ripresa il copione non cambia, anzi il Pagliare intensifica il gioco con ritmi altissimi ed al 4’ Crocetti dalla sinistra lascia partire un perfetto diagonale che un difensore devia in angolo.
Pulcini portatosi in avanti all’11’appostato davanti alla porta non arriva sulla sfera per poterla deviare su tiro di Crocetti, ma il gol è nell’aria ed arriva al 19’ a seguito di una punizione calciata da capitan Chiappini direttamente in porta e Morello compie l’ennesimo miracolo riuscendo a toccare il cuoio e tornare in campo, ma sulla ricaduta Pulcini è il più lesto a deviarlo in porta. La reazione ospite è cattiva, volano anche pugni che il direttore di gara non rileva e si accende la rissa con due espulsioni. Gli ospiti con Sacconi in contro piede ha la palla per il pari, ma Peroni è bravo ad uscire dall’area e con i piedi allontanare.
|
|
12/11/2011
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







