Al Quartiere SantAntonio torna Cinema al parco 2011
San Benedetto del Tronto | "Spettacolando nei quartieri", la rassegna di eventi promossi dall'Amministrazione comunale nei diversi quartieri della città giunta alla quinta edizione, ripropone, nell'area verde "papa K. Wojtyla, la sezione "Cinema al ... parco".
di Emanuele Ciucani

Il grande successo di pubblico che la rassegna ha sempre registrato nelle quattro edizioni precedenti, affollando le notti di agosto dell'area verde del Quartiere Sant'Antonio posta tra le vie De Gasperi, Lombardia e Toscana, ha indotto l'assessorato alla cultura e al turismo a mantenere questo importante ciclo di appuntamenti nonostante le note difficoltà economiche.
La manifestazione, nata da un'idea dell'Assessore Margherita Sorge e curata dal servizio Cultura del Comune, si articola in tre serate con ingresso gratuito, da giovedì 4 a sabato 6 Agosto, con la proiezione (ore 21,30), di film e cartoni animati organizzata con la collaborazione del Cineforum "Buster Keaton" di San Benedetto, del Comitato di Quartiere Sant'Antonio e dell'Associazione Antoniana Eventi . Ha avuto molto successo la prima proiezione di giovedì sera: i piccoli spettatori sono stati incantati dalla storia e dai raffinati disegni del cartoon "Porco Rosso" del maestro e premio Oscar Miyazaki Hayao.
Lo spettacolo continua questa sera, venerdì 5 Agosto, con "Le cronache di Narnia", il classico e noto primo episodio della saga di film per ragazzi e bambini tratti dai romanzi di C.S. Lewis. Sabato 6, ultima proiezione con il recentissimo "La avventure di Sammy" (Dic. 2010), film di animazione con un riscontro educativo-ambientale, che narra del viaggio di una simpatica tartarughina, Sammy, alla ricerca della sua amica Sally e delle avventure che dovranno affrontare durante il loro viaggio, in cui vedranno da vicino come certi uomini danneggiano il pianeta e come altri, invece, si battono per salvarlo.
Sabato sera, dunque, in una notte piena di avvenimenti e spettacoli per tutta la città animata dalla "Notte bianca", i presidenti Giorgio Fede del Comitato di Quartiere Sant'Antonio e Tony Alfonsi dell'Associazione "Antoniana Eventi" proporranno un interessante avvio della serata con una tappa a "Cinema al Parco" offrendo a tutti gli ospiti, al termine della proiezione, una fresca fetta di cocomero.
Dettagli ed informazioni al sito www.quartieresantantonio.it
|
06/08/2011
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati