Dure critiche da parte di Benigni - capogruppo del PD
San Benedetto del Tronto | Nel fare un esame politico del momento che stiamo vivendo, vedo ancora una volta il prode Piunti ed il suo fedele vassallo Gabrielli, profittando del doppio incarico in Comune e Provincia.
di Claudio Benigni

Claudio Benigni
Aizzare il Podestà e Presidente della Provincia Celani affinché brandisca la scure dei ricorsi nelle aule dei Tribunali per tentare di stoppare ogni azione amministrativa del Comune di San Benedetto del Tronto, laddove non siano già riusciti con la bocciatura diretta (vedi Progetto Casa- Piazza Kolbe, ecc.) .
È davvero vergognoso che il cons. Gabrielli il quale si propone a futuro sindaco di questa città, impegni tutto il suo tempo a boicottare lo sviluppo turistico ed urbanistico di San Benedetto.
In cinque anni il centro destra locale ha proposto 2 ricorsi al TAR e li ha persi tutti e due (sul merito vedremo ma in ogni caso il giudizio di merito è stato chiesto dal Comune e non dalla Provincia tanto per essere chiari).
È di tutta evidenza la strumentalità di una opposizione politica conflittuale e divisa la quale nel palesare la sua totale incapacità di farsi valere nella sede deputata quale è appunto il Consiglio comunale, organo sovrano e legittimato a deliberare, insegue gli strumenti più disparati quali i ricorsi alla magistratura e da ultimo il referendum del Comitato Crescita Zero, sposando in pieno e legittimamente la causa di Rifondazione Comunista, di Sinistra e Libertà, del Movimento 5 stelle e dei liberi pensatori (sorgerebbe spontanea una domanda: il palazzo di via Toti o l'ex fabbrica di lampadine sono un'esempio di crescita zero ?).
La cronologia degli ultimi accadimenti:
Prima la Provincia comunica che intende bocciare tutte le proposte inerenti il progetto casa comunale che consentiva non solo il recupero dei fabbricati fatiscenti ma faceva anche acquisire al patrimonio comunale decine di appartamenti da destinare alle giovani coppie e alle famiglie meno abbienti;
Poi sentenzia che bloccherà il PRU di Piazza Kolbe che nel totale consenso dei residenti si premuniva di dotare gratuitamente la nostra città della nuova sede della polizia municipale con 3oo mq. di uffici, parcheggi e servizi;
Ed oggi per l'appunto intende impedire che si conceda un premio volumetrico a chi investe sugli alberghi e sul turismo contro un vincolo ventennale di destinazione d'uso, per cercare di frenare l'emorragia degli ultimi decenni che ha prodotto una progressiva riduzione di hotel trasormatisi in appartamenti.
Gabrielli è ora che esca finalmente allo scoperto e che non si limiti a dirlo all'interno del Consiglio Comunale o nelle aule dei Tribunali: dica chiaro e tondo ai cittadini che la PDL è contro il turismo sambenedettese, che è a favore delle trasformazioni degli hotel in residenziale, che è contro gli appartamenti per le giovani coppie che sono costrette a migrare nei comuni limitrofi a causa dei costi esorbitanti, che non vuole la nuova sede della Polizia Municpale a costo zero, ma soprattutto dica che è contraria a qualsiasi accordo pubblico privato, pena le sue immediate dimissioni in caso di elezione (per quanto sia un'ipotesi davvero remota).
Insomma, che si faccia innanzitutto chiarezza e perché i cittadini la meritano e perché è giusto che possano comprendere, giudicare e riconoscere chi opera davvero per l'interesse di questa città.
|
04/02/2011
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati