I Btwins ringraziano Ascoli
Ascoli Piceno | I due giovani che hanno aprtecipato alla kermesse sanremese sono grati per le 9.884 preferenze che hanno ottenuto al televoto.

I Btwins
I gemelli ascolani, Giuseppe ed Eraldo Di Stefano, hanno conquistato subito il pubblico sanremese e con la loro "Mi rubi l'amore", questo il tiolo della canzone cantata sul palco dell'Ariston, hanno ottenuto straordinari risultati con il televoto.
Sono stati ben 9.884 i voti che i Btwins hanno ricevuto dagli ascoltatori del Festival a seguito della loro esibizione, un risultato eccezionale che da solo ne avrebbe decretato la vittoria, infatti Micaela si è classificata seconda con 7.640, Marco Menichini terzo con 4.442 e Roberto Amadè quarto con 1.771 voti.
A ribaltare la classifica sono stati i voti dell'orchestra assegnando 26 punti a Roberto Amadè e 24 punti a Micaela, questi voti hanno permesso ai due giovani cantanti di passare il turno ed accedere alla finale, mentre Marco Menichini ha ottenuto 23 punti e i Btwins 7.
Anche l'altro quartetto di giovani, nel quale era incluso il vincitore Raphael Gualazzi, i televoti sono stati inferiori a quelli ricevuti dai Btwins, con Serena Abrami che ne ha avuti 6.339, Anansi 4.786, Raphael Gualazzi 4.773 e Gabriella Ferrone 2.864. Pure in questo caso determinate è stata la votazione dell'orchestra che ha assegnato a Raphael Gualazzi 38 punti, a Serena Abrami 26, a gabriella Ferrone 15 e ad Anansi 13.
Aldilà del risultato del Festival resta comunque il fatto che i televoti ricevuti dai Btwins sono stati davvero tantissimi, in particolare se si considera che Roberto Vecchioni, vincitore del Festival, ha ottenuto nella prima serata 2.488 voti e nella seconda 2.713 per poi avere un exploit nella finalissima.
E' comunque stata un'esperienza indimenticabile e sicuramente un trampolino di lancio per Eraldo e Giuseppe che sono già impegnatissimi in sala d'incisione ed hanno numerosi impegni e richieste, anche il loro cd, uscito subito dopo il Festival, sta andando a ruba.
"Un ringraziamento speciale - dichiara Guido Di Stefano papà di Eraldo e Giuseppe - lo rivolgiamo al nostro territorio ed in particolare alla città di Ascoli Piceno che ci ha supportato dimostrandoci tanto affetto".
Ed ora tutti, con orgoglio, confidano nei Btwins per continuare a far veicolare il nome del territorio nel campo della musica italiana augurando ai due giovani talenti ascolani tanto meritato successo.
|
24/02/2011
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati