Stagione estiva a rischio
San Benedetto del Tronto | I balneari della Confocommercio minacciano la serrata per la messa all'asta dal primo gennaio 2016 delle concessioni demaniali turistico-ricreative.
Ciabattoni Enrica
"Sarà un'estate di fuoco, e non stiamo parlando di condizioni meteorologiche, quella che si dovranno aspettare quest'anno i turisti in vacanza anche nella Riviera delle Palme": ad annunciarlo e' Enrica Ciabattoni presidente del Sib, il Sindacato Balneari della provincia di Ascoli Piceno aderente a Confcommercio.
"I balneari minacciano la serrata con la chiusura dei servizi di spiaggia - continua la Ciabattoni - se in tempi brevi non sarà studiata una soluzione ai gravi problemi che affliggono la categoria, primo fra tutti la messa all'asta delle concessioni demaniali turistico-ricreative alla quale dal primo gennaio 2016 saranno sottoposte tutte le imprese balneari italiane ivi comprese quelle di San Benedetto e dei comuni rivieraschi limitrofi".
''La nostra categoria - sottolinea Enrica Ciabattoni - chiede e pretende dal Governo maggiore considerazione e una attenta difesa nei percorsi Comunitari che potrebbero insidiare e penalizzare l'intera economia del Paese oltre che le stesse imprese turistiche della provincia Picena già in gravi difficoltà. Tra l'altro lavoriamo da tempo con grande preoccupazione ed incertezza, e questo paralizza gli investimenti più che mai necessari per affrontare adeguatamente la concorrenza internazionale sempre più pressante.
Inoltre non si comprende perché, diversamente dalla nostra categoria, altri concessionari pubblici come i benzinai, i tabaccai, gli ambulanti, le edicole, le emittenti radio-televisive ecc. hanno ottenuto una deroga alla Direttiva Bolkestein e pertanto vengano preservati nel loro diritto di esistenza salvaguardando le imprese ed i loro investimenti'' "Ci aspettiamo - conclude la Ciabattoni - che la nostra classe politica prenda di petto una tale drammatica situazione che se non mitigata metterebbe in ginocchio tante famiglie e che dunque come primo atto si addivenga almeno ad una doverosa proroga".
|
24/02/2011
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati