Torna alla vittoria il Centobuchi con una bella tripletta. Positivo l'esordio di Nocera.
Monteprandone | Dopo due sconfitte il Centobuchi torna alla vittoria con una bella tripletta su un B. Nazzaro Chiaravalle pimpante.
di Nicola Lucidi
Centobuchi: Camaioni 6,5, Alessandrini 6,5, Angelini 6, Valente 6,5 (31’st. Kodra 6), Silvestri 6, Tiburzi 6,5, Carioti 7, Piccinini 6,5 (7’st. Rodia 6), Caselli 7, Frinconi 7, Filiaggi 6,5 (25’st. Ciccanti 6,5). A disp.: Bagalini, Consiglio, Lunerti, Cimmino. All.: Nocera
Biagio Nazzaro C.:Ruspantini 6,5, Sgammini 6, Valeri 6,5,Polanco 6, Rossolini 6,5 (36’st. Fossi sv), Santinelli 6, Ramadori 7, Ragni 6,5 (14’st. Marini 6), Montesi 6,5 (25’st. Menotti 6), Montanari 6,5,Camilletti 6. All.: Favi.
Arbitro: Cudini di Fermo
Rete: 45’pt. e 37’st.(R ) Caselli, 38’st. Carioti, 44’st. Montanari.
Note: Spettatori circa 250. Corner 4 a 3 per il Centobuchi. Recuperati 1’+ 4’. Ammoniti: Rodia Frinconi, Rossolini Valeri. Espulso al 36’st. Ruspantini fallo da ultimo uomo.
Centobuchi – Gara bella e ricca d’emozioni, giocata a ritmi alti dalle due squadre ben messe in campo dai rispettivi tecnici.
Nella panchina del Centobuchi c’è stato l’esordio del nuovo tecnico Francesco Nocera e non poteva esordire in modo migliore, negli spogliatoi ci ha detto: “Una vittoria bella, voluta con grande sacrificio dai ragazzi che venivano da due sconfitte consecutive. Hanno saputo colpire dopo aver anche sbagliato, è quello che ci siamo detti negli spogliatoi”.
La gara si è giocata a tutto campo senza tatticismi. Partenza subito in avanti del Centobuchi che già al 6’ ha l’opportunità di passare con Carioti pronto a deviare di testa a porta, quando riceve da Filiaggi dalla sinistra superando l’estremo difensore in uscita, un difensore rinvia la sfera sulla linea. Le due squadre si distendono da una parte all’altra, il direttore di gara lascia correre troppo come una punizione dentro l’area su Carioti e la spinta dentro l’area su Caselli.
Gli ospiti provano dalla distanza con Valeri che da palla piazzata calcia direttamente in porta dal limite, la sfera sorvola alto la traversa di porta. Alla mezz’ora è bravo Camaioni ad intervenire e bloccare la sfera su Ramadori che gli si era presentato solo li davanti. Risposta dei locali con Filiaggi che manda in area un prezioso pallone dove Caselli con la porta spalancata manda alto sopra la traversa.
Il risultato si sblocca sul finire della frazione, quando Alessandrini dalla destra crossa a centro area e Caselli con buon tempismo devia di testa il cuoio in rete. Non scendono i ritmi nella ripresa e si distinguono pregevoli giocate. Camaioni si fa applaudire in diverse circostanze deviando forti tiri dalla distanza. Mister Nocera corre ai ripari per togliere l’assedio ospite ed inserisce il giovane Ciccanti in difesa e Kodra a centro campo.
L’epilogo della gara al 35’della ripresa quando Carioti in contro piede si presenta solo davanti a Ruspantini che lo salta, ma l’estremo difensore lo stende ed è rigore ed espulsione. Dal dischetto Caselli realizza superando il nuovo portiere entrato al posta del difensore Rossolini.
Trascorre appena 1’ che Carioti servito sulla destra si porta al limite area da dove fa partire un bel diagonale a mezz’altezza a porta che Fossi nulla può. Gli ospiti in inferiorità numerica non demordono ed accorciano con Montanari che devia di testa un cross dalla destra mandando il cuoio nell’angolo basso della porta di Camaioni.
|
12/02/2011
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati