Decennale del premio letterario Massimo De Nardis"
San Benedetto del Tronto | Il premio si estende a tutta Italia, tante le novita` dal Circolo Nautico, tra cui l`estensione della zona wi-fi alla costa.

Circolo Nautico SBT
Dopo dieci anni di parole dedicate al mare torna il premio letterario Massimo De Nardis, organizzato dal Circolo guidato dal presidente Rolando Rosetti. Dedicato a un amico scomparso improvvisamente, quest`anno presenta diverse novita`. Due le sezioni del premio: la A, per gli studenti delle scuole medie e superiori - collegata a La Sfida challenge internazionale di pesca d'altura - e la B, per gli alunni delle elementari e legata con Il Pierin Pescatore, gara di pesca dal molo.
Tra le novita`, da segnalare che la premiazione della sezione A si svolgerà il 5 agosto, mentre i premi si fanno ricchi: 1500 euro per il primo classificato e 500 euro all'istituto scolastico da cui proviene l'autore, per invogliare i dirigenti scolastici a far partecipare i ragazzi. Quest'anno poi, il bando è stato diffuso in tutta Italia, isole comprese.La sezione B, la cui premiazione si svolgerà il 5 giugno, selezionera`i i tre lavori più belli, premiati con 300 euro il primo classificato, 200 euro il secondo e 100 euro il terzo. In piu` un premio di 300 euro alla miglior recita e a tutti i partecipanti un libro in regalo offerto dalla libreria La Nuova Editrice, sponsor ufficiale del concorso.
I giovani autori avranno anche la possibilità - come tutti i bimbi e tutti gli interessati - di visitare l'acquario tattile, recentemente inaugurato al CNS.Una giuria d`eccezione - composta dal professor Alighiero Massimi e dalle professoresse Lina Lazzari e Brigitta Bianchi - sara` chiamata a valutare gli elaborati. "700 soci e 500 barche, tante richieste di adesione, anche da fuori San Benedetto, per un Circolo che sta crescendo - cone sottolinea il Presidente Rossetti - E ancora l'ampliamento della zona wi-fi (già presente in parte della zona porto -ndr) a tutto il bacino portuale e nei prossimi anni anche alla costa".Con un mare di idee e iniziative culturali il Circolo Nautico colorera`di blu tutta la citta`.
|
11/02/2011
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati