Ben tre artisti su RAI 1 presentati da AssoArtisti dellAdriatico
| Il duo comico-folk Stefano e Gianluca e il saxofonista Valerio Tomassini sono gli artisti piceni selezionati per la diretta de I Raccomandati su RAI 1 il prossimo venerdì 11 febbraio.

I Raccomandati - Pupo Marini Filiberto
Grande soddisfazione per Elio Giobbi, Presidente Regione Marche di AssoArtisti dell'Adriatico-Confesercenti, per aver collaborato e presentato, tra gli oltre cento artisti, anche questi tre giovani ragazzi al casting che si è tenuto martedì 8 febbraio al Palariviera di S.Benedetto del Tronto davanti a Valeria Marini, Renato Balestra ed Emanuele Filiberto, molto disponibili ad ascoltare tutti fino alle ore 22 circa.
Cantanti, musicisti, gruppi folk, addirittura un fachiro, maggiormente della zona ma provenienti anche da fuori regione, hanno saputo esibirsi con grande emozione e passione di fronte ai "provinatori". Tra i tanti, Emanuele Filiberto è stato colpito dal duo "Stefano e Gianluca" che, vestiti da contadini con tanto di cappello di paglia, hanno proposto una parodia della canzone cantata in trio dal principe allo scorso SanRemo "Italia amore mio", ribattezzata per l'occasione "CamBagna amore mio". La Marini ha scelto invece il raffinato sax di Valerio Tomassini con cui si esibirà in trasmissione in una simpatica performance "tutto pepe".
La produzione RAI, dopo aver rivelato ad Assoartisti i nomi dei selezionati del programma nella tarda serata di martedì, ha così convocato gli artisti per le prove di giovedì e la diretta tv di venerdì.
Già AssoArtisti, oltre ad essere da sempre un importante punto di riferimento per assistenza e promozione per tutte le varie forme d'arte, aveva collaborato più volte per programmi televisivi come X Factor, Attenti a quei 2, La Botola. Fu proprio in questa trasmissione di Fabrizio Frizzi che un proprio associato, Aldo Ruggieri, anch'egli tra l'altro presente al casting di martedì, vinse una puntata di un paio di anni fa, con addirittura una spontanea standing ovation del pubblico in studio.
|
10/02/2011
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati