Giù le mani dal referendum
San Benedetto del Tronto | Ancora una volta la Presidente Capriotti e il sindaco Gaspari non perdono l'occasione di dimostrare la loro arroganza.
Daniele Primavera
A questo punto solo due strade sono percorribili: o il ritiro della delibera sulla Maxivariante, o l'indizione del referendum. Non esistono terze vie né furbizie: l'amministrazione si prenda le proprie responsabilità ed accetti il confronto con la cittadinanza, o torni sui suoi passi e ritiri la delibera consigliare.
Proprio come Berlusconi, anche Gaspari continua a dimostrare il proprio disprezzo per le istituzioni e per i meccanismi democratici, adducendo scuse e boicottando il percorso intrapreso. E' evidente che anche per lui la democrazia e le sue regole rappresentano soltanto intralci. Peccato che però le regole valgano per tutti, maggioranza compresa; e che uno strappo alle norme statutarie sarebbe un atto gravissimo, un ulteriore passo verso l'ormai chiarissimo declino. Ci auguriamo che la sensibilità dei consiglieri del Partito Democratico e dell'Italia dei Valori riportino alla ragione il Sindaco e la Presidente, evidandogli quindi l'ennesima pavida figuraccia.
|
20/01/2011
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati