Archiviato il girone d'andata il Centobuchi ricarica le batterie per il girone di ritorno
Monteprandone | Con la bella vittoria di Urbino, il Centobuchi si prepara al girone di ritorno con grosse potenzialità ed entusiasmo.
di Nicola Lucidi
Centobuchi – Il girone di andata per la compagine bianco celeste si è concluso con una splendida vittoria nella gara di recupero di Urbino, è l’augurio per un nuovo anno ricco di soddisfazioni per la società e per i tifosi e che ha permesso alla compagine di mister Nico di conquistare la prima vittoria esterna e continuare la striscia positiva.
Dopo le due difficili trasferte, San Giusto e Fabriano, due pareggi, 0 a 0, che sono andati molto stretti alla squadra, oltre al pari tra le proprie mura con l’Urbania con due reti, uno per parte, autentici regali natalizi. Il rammarico più grande è stato che dei tre pareggi, due potevano essere vittorie meritate sfruttando meglio il potenziale offensivo. Il bravo tecnico con i ragazzi stanno lavorando sodo e con grande dedizione dopo il periodo nero di metà girone, quando tutti davano il Centobuchi spacciato.
La società con il direttore sportivo è corsa ai ripari. Il direttore sportivo Mauro Traini, con il tecnico Nico, hanno apportato le giuste correzioni alla rosa. Ricordiamo che la squadra è stata costruita con molta fretta a solo dieci giorni dell’inizio del campionato e dopo l’infortunio di De Marco hanno portato a Centobuchi l'attaccante Vittorio Caselli, che è andato a segno tre volte, oltre ai portieri Fabio Spina ed il secondo, Alessio Camaioni che hanno già militato nel Centobuchi. Dalla Samb è arrivato con molto piacere ed entusiasmo la punta Anthony Carioti, poi sono arrivati, il centrocampista Luca Esposito. C’è stato il gradito ritorno del bomberino Daniele Filiaggi che ad Urbino ha messo subito un importante sigillo.
Ora il Centobuchi con al timone mister Nico, tecnico emergente con tanto entusiasmo che riesce a trasmettere ai ragazzi ed il gradito ritorno del preparatore atletico, professor Lattanzi, ha dato segno di ripresa, almeno in fase di gioco, ora si aspettano i risultati per risalire la precaria classifica, ma con il lavoro ci si arriverà è quando ci ha detto il tecnico.
Con la sosta, anche se breve, ma al Centobuchi servirà per ricaricare le batterie mentali e fisiche. Già giovedì 6 prossimo al Nicolai incontrerà per la prima gara di ritorno il blasonato Tolentino con aspirazioni di promozione ed i ragazzi bianco celeste vorranno ripartire con il piede giusto.
|
31/12/2010
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati