Metamarine, al Salone di Genova tutti gli occhi sul Tnt 48 Replica
San Benedetto del Tronto | Salone Nautico di Genova, per Metamarine i primi giorni di ottobre nel capoluogo ligure sono stati un successone.

Marco Pennesi con Piero Ferrari e Ciro Ferrara
La Tnt 48 Replica, il nuovo gioiello della produzione diportistica del cantiere sambenedettese, ha attirato le attenzioni e lo stupore di tutti.
Barca sportiva e dalla linea accattivante, "the black dream" è un gioiello dell'industria tutta picena, dalla componentistica al design, dalle tecnologie di bordo al fascino tutto italiano che porta una ventata di freschezza e stile nel mondo della nautica. Una Formula Uno del mare, che implementa le soluzioni messe a punto dal Reparto Corse Campione del Mondo Powerboat Uim Gps, senza però dimenticare l'affidabilità e la fruibilità in modalità da riposo e relax. Gli ambienti interni hanno un'altezza di 1,78 metri, con una vivibilità e una confortevolezza notevolissimi per una barca così "aggressiva".
Quindi una barca per assaporare la velocità in mare, ma anche per un tranquillo aperitivo cullati dalle onde al largo. Sempre con la giusta attenzione al controllo dei consumi. Esposta su una suggestiva rampa di lancio, a Genova il bolide sambenedettese (15 metri di lunghezza per 2,80 di larghezza) è l'imbarcazione che sviluppa la velocità più ampia (85 nodi, paragonabili ai 300 km orari sull'asfalto).
Un vero vanto del Piceno che vuole produrre lavoro e innovazione: l'interesse dei potenziali acquirenti arabi e americani, lo spazio guadagnato sui giornali nazionali non solo di settore, le immagini andate in onda sulle televisioni di mezzo mondo. Metamarine insomma torna da Genova con grande entusiasmo.
La vetrina nautica per eccellenza ha mantenuto le attese, generando stupore per i livelli di eccellenza globale raggiunti da un cantiere navale che ha una base tutta Picena, ma che pensa in grande. Le innovazioni idrodinamiche contenute nella Tnt 48 Replica sono seguite con attenzione dall'Università Politecnica delle Marche e dalla Regione, all'interno dello sviluppo innovativo per il Distretto del Mare.
"Abbiamo notato una grande curiosità nei nostri confronti, i visitatori e gli imprenditori del settore nautico non erano ancora ben consapevoli del livello qualitativo che può esprimere il Distretto nautico del nostro territorio", afferma Giulio Brandimarti, responsabile marketing di Metamarine.
Uno dei migliori complimenti ricevuti? "La Tnt 48 Replica incarna un nuovo concetto di design della nautica". Il direttore tecnico di Metamarine, Marco Pennesi, ha tenuto banco con i visitatori dello stand, incuriositi dal suo personaggio eclettico e genialmente verace. Non è da tutti far presentare la propria barca da un Campione del Mondo. E i giornalisti si sono innamorati del suo personaggio di pilota e designer.
|
08/10/2010
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati