Pallamano: Debutto amaro per la Troiani & Ciarrocchi
San Benedetto del Tronto | Prima sotto, poi pari, dopo addirittura sopra. Ma finisce male.

I fratelli Romandini
ANCONA: Bastari 3, Battistoni, Corelli 10, Maltoni 3, Evangelisti, Orlandoni 1, Mondaini 3, Branna 5, Rossi, Papa 4, Osimani, Cognigni 4, Vintino. All.: Aricò.
MONTEPRANDONE: La Brecciosa, Salladini, Amato, Salpietro 7, Gabrielli 2, Poletti D. 2, Di Sabatino 6, Paolucci 8, Fanesi, De Cugni, Poletti F. 2, D'Angelo, Nepa 1, Giobbi. All: Romandini.
Arbitri: Tanasescu e Zappaterreno.
NOTE: parziale primo tempo 16-13. Spettatori, una cinquantina circa.
La Troiani & Ciarrocchi ad Ancona (si è giocato a Camerano per l'indisponibilità del palaVeneto), fa in tempo a illudersi giusto una manciata di secondi. È il sorpasso firmato da Di Sabatino, nella ripresa (22-21 all'8' 55''), l'unico momento di gloria per i celesti. Ma la Luciana Mosconi si raccapezza in quattro e quattr'otto.Sconfitta dunque, però non basta. Il coach monteprandonese, Pierpaolo Romandini, polemizza: «L'arbitraggio non ci è piaciuto. Quante espulsioni a tempo (2'): avremo giocato alla pari sì e no metà partita». Senza Sciamanna, all'ultimo l'Handball perde Consorti, anche lui fermato da un fastidio muscolare (da valutare meglio nelle prossime ore). Non solo. Dopo poco il baby Nepa, in campo dal primo minuto, si fa male alla spalla: fuori, dentro Fabio Poletti. Inizio difficile, coi dorici che scappano subito (4-2, 6'35'') e gli ospiti che a fatica restano attaccati all'avversario (6-5 al 12'48'', 10-8 al 21'14''). Ma la Mosconi insiste e va al riposo col +3 (16-13).
Al rientro in campo, la Troiani & Ciarrocchi si scuote. Parziale di 8-5 (21 pari) e sfida di nuovo aperta. Di Sabatino mette la freccia, Ancona dà un colpo di gas e buonanotte: 28-24 al 17'05'' e giochi ormai fatti. Perchè i celesti non si riprenderanno più ed anzi i padroni di casa chiuderanno 5 avanti. Coach Romandini: «Peccato, l'avevamo rimessa in piedi. Non abbiamo giocato benissimo, bisogna dirlo, però l'arbitraggio e le assenze ci hanno condizionato». L'Hc ci riproverà sabato prossimo, quando per la prima al Colle Gioioso sfiderà Città Sant'Angelo.
|
04/10/2010
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati