Grottammare, 39° edizione del Trofeo "Serafino Orlini"
Grottammare | Il tradizionale campionato di marcia, riservato a tutte le categorie maschili e femminili, si terrà a Grottammare domenica 24 ottobre. Iscrizioni aperte fino al 22 ottobre.
di Alfonsi Valentina
«Da cinque anni il Trofeo Orlini è un appuntamento importantissimo per il nostro territorio, non solo per la ricaduta economica positiva in un periodo, quello autunnale, turisticamente poco rilevante ma anche per lo spazio che viene dato all'impegno e ai sacrifici dei giovani sportivi. Per sostenere settori fondamentali come quelli dello sport e della cultura sarà sempre più necessario ottimizzare le risorse e avvalersi delle energie di associazioni come il Centro Marcia Solestà, capaci di dar vita ad eventi importanti a costi sostenibili» così l'assessore alla Cultura del Comune di Grottammare Enrico Piergallini presenta la 39° edizione del Trofeo di marcia "Serafino Orlini" (Cds Marcia Allievi/e 3° prova 10 km Campionato italiani individuale - Gran Prix di Marcia 7° prova 10 km SEN/PRO/JUN/ALL U - 6° prova 10 km SEN/PRO/JUN/ALL D) e la 5° edizione del Trofeo "Simona Orlini" (gara nazionale promozionale riservata alle categorie esordienti, ragazzi cadetti M/F).
La manifestazione sportiva, organizzata dal Centro Marcia Solestà si terrà domenica 24 ottobre a Grottammare a partire dalle ore 8, con la consegna dei pettorali in Piazza Kursaal. Il percorso, di 1000 metri, seguirà il circuito cittadino asfaltato del Lungomare della Repubblica.
Esprimono soddisfazione per l'evento anche l'assessore provinciale allo Sport Filippo Olivieri e l'assessore allo Sport del Comune di Grottammare Stefano Troli, sottolineando l'importanza del sostegno alle associazioni sportive e di volontariato.
L'appuntamento grottammarese è diventato nel tempo una tappa importante della stagione sportiva della marcia, il momento in cui, dopo un anno di lavoro, si fa il punto della situazione e si pongono le basi per i progetti futuri.
«Prevediamo quasi 200 partecipanti» spiega il responsabile dell'organizzazione Vincenzo Ferretti «e attendiamo buoni risultati dalle giovani Anna Clemente, vincitrice del Trofeo "Simona Orlini" 2009 e campionessa olimpica giovanile a Singapore, e da Antonella Palmisano che, dopo essersi fatta notare con il primo posto al Trofeo "Simona Orlini" nel 2006, ha vinto la prova di coppa del mondo a Città del Messico».
Le iscrizioni al Trofeo devono pervenire via fax entro venerdì 22 ottobre al numero 0736.257590 del Comitato Provinciale FIDAL - www.fidal.it
|
20/10/2010
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati