Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Gaspari risponda sui contenuti

San Benedetto del Tronto | Gabrielli: “il Sindaco non ha argomenti e la mette sul piano della lite personale”.

di Martina Oddi

Bruno Gabrielli

"L'unico sindaco in Italia che chiede le primarie al secondo mandato, probabilmente per pararsi le spalle. Si preoccupa delle figuracce altrui, ma non bada alle sue: basti pensare alla Grande Opera e al Ballarin, per non parlare dell'accusa di comportamento antisindacale ricevuta per la riorganizzazione, il colmo per un ex - sindacalista". L'assessore Gabrielli risponde punto per punto alle accuse mosse dal primo cittadino, senza incassare nemmeno un colpo.

"Non ho problemi a dire che lo IAT costa 20.000 € annui e visto che sono stato provocato voglio aggiungere che l'ufficio è stato oggetto di una politica vessatoria: dalle multe dei Vigili Urbani - sempre presenti - ai motorini parcheggiati lì di fronte, ai tentativi di occultarne la visibilità, ingombrando lo spazio antistante con concessioni di suolo pubblico di ogni tipo - artisti da strada, teatro burattini, libreria mobile e chi più ne ha più ne metta!" dice Gabrielli e continua "Per non parlare del Consorzio Turistico e la sua condotta al limite della scorrettezza: il cartello che abbiamo rimosso è stato rimpiazzato da un altro con su scritto ‘informazioni turistiche' che crea non poca ambiguità e doppiezza."

Quanto alle rilevazioni sulle presenze turistiche in base alle informazioni e ai dati forniti dalle strutture recettive, l'assessore afferma che è un compito che spetta alla Regione e che lo IAT è ben lieto di assumersi questo onere a fronte di un riconoscimento che non c'è stato.

Riguardo al piano di MKTG territoriale Gabrielli mette in chiaro che si tratta di un investimento di 40.000 € per tre anni - in base a una convenzione stipulata con l'Università di Camerino, "soldi ben spesi, perché è necessario fondare le scelte amministrative, economiche e turistiche su basi scientifiche. Enti e Istituzioni qualificati permettono di formulare azioni strategiche per promuovere il territorio con strumenti importanti" .

Infine affonda la lama e conclude con un appello affinché Gaspari spieghi ai cittadini come intende uscire dall'empasse della variante all'art. 29 - riguardante l'aumento del 20% delle volumetrie concesso a fronte di interventi di ammodernamento e ristrutturazione delle strutture recettive - che necessitava di un passaggio in Consiglio per diventare effettiva: ora che i novanta giorni di vacatio sono passati è tutto da rifare, nonostante i gravosi costi sostenuti per consulenze e lavoro ordinario.

E sulla questione della mancata candidatura risponde: "Io sono un uomo di partito che si è rimesso alla volontà dei suoi. In ogni caso i manifesti per la campagna li ho fatti con soldi miei e non con il denaro pubblico" e conclude invitando il Sindaco a rispondere sui contenuti e non con attacchi personali. Toni aspri e polemica rovente sono da evitare, a detta dello stesso Gabrielli, ma il duello è iniziato e c'è già chi dice che si tratta di una strategia sottile per definire le candidature alle prossime elezioni.

08/09/2010





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati