IDV, da che parte eravate?
Teramo | Pubblichiamo integralmente la lettera di sfogo del consigliere Canzio che risponde aspramente alle accuse mossegli dal partito di opposizione.

Il comune di Teramo
Gli esponenti dell'IDV dovrebbero chiarire, visto che intervengono spesso sulla sanità, di quale coalizione politica facevano parte quando si consumavano gli ultimi atti dello sfascio della stessa sanità da parte del centrosinistra regionale guidato da Del Turco!
Gli esponenti dell'IDV dovrebbero chiarire, visto che ultimamente intervengono spesso sul problema rifiuti, di quale coalizione politica facevano parte quando tutto il centrosinistra abruzzese, che governava tutte le Province della Regione, metteva in atto la propria inefficienza operativa, favorendo di fatto il monopolio di un preciso privato del settore che ha progressivamente portato agli aumenti delle tariffe per i cittadini abruzzesi!
Gli esponenti dell'IDV dovrebbero chiarire, visto che solo oggi si accorgono degli aumenti dei costi dei servizi e delle tariffe che gli enti locali praticano, quale era la loro posizione quando in pochi ci preoccupavamo di creare attività che potevano essere gestite direttamente dagli stessi enti (impianto di smaltimento comunale), le quali avrebbero quindi consentito entrate straordinarie con le quali garantire e dare migliori servizi a minor costo per i cittadini!
Gli esponenti dell'IDV dovrebbero chiarire ai cittadini, visto che solo oggi si accorgono che esiste la crisi del commercio e più in generale la grave crisi economica che purtroppo colpisce inevitabilmente anche il nostro territorio, da che parte erano quando in pochi ci battevamo per progetti che avrebbero dato impulso alla nostra economia locale! Questi signori hanno la minima percezione che il crollo dei consumi è dovuto al fatto che molti lavoratori hanno perso, stanno perdendo e perderanno il proprio lavoro? Se l'avessero minimamente avuta, avrebbero dovuto ricordare a tutti che quando investitori stranieri avrebbero desiderato impegnare sul nostro territorio qualcosa come 500 milioni di euro (mille miliardi delle vecchie lire) creando direttamente, attraverso la realizzazione della Centrale Turbogas, ottocento posti di lavoro nella nostra Città per i primi tre anni e centinaia di altri posti di lavoro attraverso l'indotto che si sarebbe creato (senza dimenticare che si sarebbero determinati vantaggi e incentivi certi per tutte quelle aziende che avessero scelto di investire nel nostro territorio), loro erano per il NO assoluto!
La realtà è una sola: l'IDV sa solo prendere atto e ricordarci i problemi... ma non conosce, né immagina, le soluzioni!"
Roberto Canzio
Consigliere Comunale Lista Civica Al Centro Per Teramo.
|
06/09/2010
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Fuori provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati