La Tecno Riviera delle Palme C5 torna in Serie C1
San Benedetto del Tronto | Dopo averla sfiorata più volte di un niente la Tecno Riviera delle Palme C5 torna con merito nel massimo campionato regionale di calcio a 5 e cioè la Serie C1.
Nella stagione 2008/09 sportiva i ragazzi del presidente Arcangelo Grossi arrivarono ad un passo dalla promozione diretta vincendo i play-off del proprio girone di Serie C2 che però non garantivano l'accesso alla Serie C1. Quest'anno, a causa della crisi che ha colpito anche nel calcio a cinque parecchie società, si sono liberati parecchi posti nei campionati nazionali e di conseguenza anche regionali.
E la Tecno C5, in virtù del buon campionato appena conclusosi (s.s. 2009/10) anch'esso in zona play-off, è stata ammessa al campionato superiore per il piazzamento conquistato. Un traguardo meritato ed ambito da tutto l'ambiente rivierasco che ha lavorato bene in questi ultimi due anni sotto la guida dell'ormai ex mister Trovarelli che, pur rimanendo a stretto contatto con la società sambenedettese, ha deciso di prendersi un anno di pausa.
L'eredità sulla panchina della Tecno verrà presa da Leonardo Grossi, il quale, dismessi i panni di giocatore, è già al lavoro con la squadra, confermata in blocco, che vede il gradito ritorno del bomber Sciammana, nell'attesa di una chicca di mercato al quale il presidente rossoblu sta lavorando per render ancor più competitiva la rosa che dovrà affrontare una stagione molto impegnativa.
"Torniamo con entusiasmo - dichiarava il presidente del sodalizio rivierasco Arcangelo Grossi - nella massima serie regionale che per parecchi anni ci ha visto protagonisti e che, per una serie di eventi negativi, fummo costretti ad abbandonare cinque anni fa (le Tecno approdò ai play-out, vincendo la propria semifinale che normalmente sarebbe equivalsa a salvezza.
Purtroppo, però, dalla Serie B retrocessero due squadre marchigiane ed allora fu necessario uno spareggio fra le vincenti delle semifinali play-out per decretare un'ulteriore retrocessione e la Tecno lo perse. La beffa fu data dal fatto che le due squadre marchigiane retrocesse dalla Serie B furono poi ripescate nella serie cadetta. Ma la Tecno rimase in C2. ndr)"
"In questi anni - continuava il presidente Grossi - la Serie C1 è diventata molto competitiva con l'apporto di diversi stranieri in svariate formazioni che ambiscono alla promozione, investendo parecchi denari. Il nostro obiettivo è far maturare il nostro collettivo, fatto esclusivamente di bravi ragazzi locali, raggiungendo quanto prima la salvezza, per noi traguardo primario".
Insomma, quel che fu tolto alla fine è stato restituito ed ora si cercherà di tenersi ben stretti la categoria, più consona alle ambizioni della AS Riviera delle Palme C5, meglio conosciuta come Tecno, sponsor principale che da sempre abbina il proprio nome alla formazione sambenedettese.
Ecco il girone unico di Serie C1:
G.S. AUDAX 1970 S.ANGELO, A.S.D. BOCASTRUM UNITED; A.S.D. CALCIO A 5 CORINALDO, S.D.P. CASTORANO, A.S.D. CHIARAVALLE FUTSAL, A.S. FUTSAL FANO CALCIO A 5, A.S.D GRANDE TORO C5, G.S. H. R. RECANATI CALCETTO, A.S. JUVENTINA F.F.C., A.S.D. MONTEGRANARESE C5, A.S.D. NUOVA MORROVALLE, F.C. PORTO SAN GIORGIO A.S.D, A.S. RIVIERA DELLE PALME, S.C. SAN SEVERINO, A.S.D. U.S.A. TORRESE, S.S. VIRTUS MOIE.
|
22/08/2010
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati