Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Felicetti, Costantini: quali accordi per la megavariante?"

San Benedetto del Tronto | Zappasodi:"La verità è che questa amministrazione è ancora allo sbando".

Sindaco!
Lei diede l'incarico all'Arch. Luigina Zazio per la continuità del PRG del Professore Bellagamba, per non perdere la somma di Euro 600 mila dell'incarico dato al Professore. Il lavoro dell'Arch. Luigina Zazio è costato all'Amministrazione 80 mila Euro annuo circa. Sono passati quasi 5 anni per aver realizzato solo chiacchiere e non il PRG. Sindaco, Lei il 13/08/2010 ha dichiarato sulla Stampa locale che l'accordo di programma viaggia di pari passo con il nuovo PRG, è d'obbligo chiedersi, perché Narcisi, Menzietti e Cipolloni il 19/12/2009 uscirono dalla maggioranza criticando l'operato della stessa per non aver realizzato i punti del programma, accusandola di sperperare il denaro pubblico, non realizzando il PRG concordato, annunciato e mai voluto? E da chi? Il parcheggio del Paese Alto, la piazza San Pio X, il lungomare nord ?

Sindaco, le bugie hanno le gambe corte, Lei prima voleva realizzare quattro piani particolareggiati, poi proponeva di realizzare la grande opera offerta dalla Fondazione Carisap, utilizzando il vecchio Ballarin, poi invitava i costruttori ad associarsi "per l'acquisto delle aree di loro proprietà in zona Brancadoro," poi il parco della villa Laureati, adesso dice che la grande opera non rappresenta la sopravvivenza per Lei e per la maggioranza e ciò come disse la volpe che non arrivava a prendere l'uva, tanto è acerba.

La verità è che questa amministrazione è ancora allo sbando. Sindaco, quali sono i motivi che non vi hanno fatto rispettare le promesse fatte ai cittadini e ai 3 tre consiglieri dissidenti? Noi del movimento chiediamo al consigliere Felicetti e a Edio Costantini, se ritengono corretto che alla scadenza del mandato, il Sindaco Gaspari porti in consiglio comunale una "megavariante", senza tener conto della scollatura politica del passato e di quella presente, della maggioranza di sinistra, salvata da un centrista dell'Udc Costantini e dallo storico Repubblicano Felicetti, che hanno sostenuto il Sindaco per evitare il commissariamento. Ma adesso, stante l'imminente scadenza di mandato, l'Amministrazione sta entrando nella fase della ordinaria Amministrazione, quale è la ragione per la quale si continua a sostenere il Sindaco?

E' d'obbligo chiedere ai tre dissidenti, come si comporteranno di fronte a questa iniziativa di fine mandato? Felicetti e Costantini, come voteranno? Se la "megavariante" verrà approvata con i voti dei tre dissidenti e da i due che hanno sostenuto il Sindaco fin d'ora per evitare il commissariamento, assisteremo ai soliti filmini delle controfigure dettati dai politici incalliti che mirano al potere?
I cittadini di buon senso i moderati, i buon pensanti, osservano, assistono passivamente e silenziosi, sperando che i Politici cambino il modo di amministrare la città, che smettano di sperperare il denaro pubblico.

20/08/2010





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati