La Carisap Cup perde il "padrone" di casa
San Benedetto del Tronto | Giorgini sconfitto da un ottimo Berlocq. Avanti Lorenzi e Aldi
di Lorenzo Picardi
Nell'incontro serale della seconda giornata del torneo sambenedettese Daniele Giorgini, il tennista locale, non è riuscito a proseguire il suo cammino, fermato dall'argentino Carlos Berlocq, fresco vincitore del Challenger di Reggio Emilia. Nel primo set l'italiano era riuscito a portarsi in vantaggio 3-1, mostrando un gioco molto vario; ha avuto l'occasione per strappare il servizio all'avversario anche una seconda volta, ma la ricerca maniacale della smorzata di dritto, colpo effettuato per cercare di uscire dallo scambio, lo ha portato a perdere troppi punti, tanto da subire un parziale di 5 giochi consecutivi e perdere il primo set 6-3.
Ad inizio secondo set ha avuto ancora delle palle break ma non è riuscito a sfruttarle, mentre l'avversario alla prima occasione ha effettuato il break; il match si è chiuso con il punteggio, un po' severo per Giorgini, di 6-3 6-1. Berlocq non ha regalato quasi niente, ed è riuscito ad avere la meglio grazie ad una maggiore fisicità e ad una certa potenza nel dritto, mostrandosi davvero in buonissime condizioni di forma.
Nell'incontro del tardo pomeriggio Paolo Lorenzi ha superato senza troppe difficoltà la wild card Giacomo Miccini per 6-2 6-4. I due match più lunghi della giornata hanno avuto per protagonisti Francesco Aldi, che, sotto di un set, è riuscito a sconfiggere 3-6 7-5 6-4 il tedesco Matthias Bachinger, e l'altro italiano Alberto Brizzi, che dopo un match durato quasi 3 ore, si è dovuto arrendere ad Albert Ramos Vinolas.
Anche quest'anno si ferma presto la corsa di Stefano Galvani, eliminato da Gabriel Trujillo Soler in due set per 7-5 6-4. Sconfitta anche per la wild card Enrico Fioravanti, 6-4 6-4 contro Dusan Lojda, e per il tunisino Malek Jaziri, che ha portato a casa solo 2 game con il russo Dmitri Sitak (6-1 6-1). Senza sussulti anche il match della seconda testa di serie del torneo, lo spagnolo Daniel Gimeno-Traver, che ha chiuso il match che lo vedeva contrapposto al lucky looser Manuel Cavaco con il punteggio di 6-1 6-4.
Nel programma odierno avremo in contemporanea alle 16:15 sul Campo Centrale Cervenak-Lorenzi, e sul Grandstand la testa di serie numero 1 Pere Riba contro il giustiziere di Alessio Di Mauro Pedro Clar Rossello. A seguire sul centrale Fabbiano-Berlocq e in serata Ungur-Cipolla.
|
07/07/2010
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati