Offida mondiale: dal 5 al 7 luglio gli azzurri in ritiro
Offida | A un mese esatto dallinizio delle gare arrivano gli otto migliori azzurri accompagnati dal ct De Candido. Arriva anche lappello di Spaccasassi alla cittadinanza: Perché tutto vada alla perfezione abbiamo bisogno della partecipazione dei cittadini.
di Redazione
Il totem "Offida Mondiale" in Piazza del Popolo
La "febbre iridata" si alza ogni giorno di più. Ad un mese dall'inizio delle gare Offida attende l'arrivo della nazionale azzurra maschile. Dal 5 al 7 i migliori otto italiani, tra i quali il ct Rino De Candido individuerà i 5 titolari (o 6, in caso di vittoria azzurra ai prossimi Europei di Ankara), si alleneranno sui tracciati in linea e a cronometro, quindi verranno ricevuti dal Sindaco Valerio Lucciarini per un saluto e un augurio di buona fortuna. I corridori saranno Valerio Conti, Simone Sterbini, Andrea Manfredi, Andrea Zorzan, Alessandro Tonelli, Nicola Rossi, Luca Wakerman e l'abruzzese Graziano Di Luca.
Nel frattempo procede a gonfie vele l'aspetto organizzativo. Proprio in questi giorni i tecnici della Provincia di Ascoli Piceno stanno effettuando degli scrupolosi sopralluoghi sui percorsi, alla ricerca di tratti dissestati da sistemare: "Stiamo approntando delle importanti migliorie al fondo stradale - dichiara il presidente della Sca Gianni Spaccasassi - soprattutto in prossimità della discesa di San Barnaba e del tratto che da Acquaviva conduce a Offida. Laddove necessario riasfalteremo la strada e ne trarranno giovamento, naturalmente, anche tutti i cittadini per un bel po' di tempo. Mi preme ringraziare in tal senso l'amministrazione provinciale di Ascoli Piceno, in particolar modo il presidente Celani, l'ingegner Tartaglini e il vicequestore Collina".
Ma a un mese dall'evento più atteso dell'anno Spaccasassi vuole fare un appello a tutti i cittadini: "I campionati mondiali di ciclismo - dice - sono una grande occasione per il nostro territorio: li ricorderemo a lungo perché mai una cittadina piccola come Offida ha ospitato nella storia una rassegna iridata. Perché tutto vada alla perfezione, tuttavia, avremo bisogno della partecipazione dei cittadini: chi desidera rendersi utile nei giorni del mondiale può inviarci la sua disponibilità, con i recapiti, all'indirizzo e mail info@scaoffida.it. Sono tutti invitati a darci una mano".
|
03/07/2010
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati