Tutti a Ripa a godersi il Raggio Verde
Ripatransone | Quattro serate nell'appartato giardino di Piazza XX Settembre, rigorosamente al tramonto, per trascorrere serate conviviali incontrando amici, piatti tipici, vino, musica, tradizione, letteratura.
di Redazione

Ripatransone
E' "Il Raggio Verde", quattro serate all'insegna del crepuscolo nell'appartato giardino di Piazza XX Settembre, dove, rigorosamente al tramonto, si potranno trascorrere serate conviviali incontrando amici, piatti tipici, musica, tradizione, letteratura.
Il "raggio verde" è quel fenomeno ottico che è possibile vedere generalmente nelle giornate di estate, quando il Sole, sparendo al tramonto, crea un sottile strato debolmente luminoso che nasce e si arresta in pochi secondi. Da sabato sarà possibile ammirarlo alla Bottega del Vino - Enoteca Comunale, un luogo dalle magiche atmosfere e dai meravigliosi panorami.
Si comincia sabato 12 giugno, per proseguire il 19 e 26 giugno, ultima serata sabato 3 luglio. Il costo delle serate è di 23 euro a persona, comprese le degustazioni. Obbligatoria la prenotazione ai numeri: 0725.91168; 0735.9279; 339.6519504.
I menu prevedono:
Sabato 12: Prosciutto e fave lesse, Maltagliati con ceci, Stinco di maiale con patate, Dolce. Vini delle Cantine: Le Caniette, Villa Grifoni, Colli Ripani;
Sabato 19: Fegatini di pollo, Conchiglie con piselli, Fritto misto, Dolce. Vini delle Cantine: La Fontursia, Damiani Pasqualino, Poderi Capecci San Savino, Colli Ripani;
Sabato 26: Crostini con ricotta, Tagliatelle alla contadina, Spezzatino con patate, Dolce. Vini delle Cantine: Perozzi Camillo, D'Angelo Pasquale, Colli Ripani;
Sabato 3 luglio: Lonza e panzanella, Ciavarro, Pollo rosolato con pomodori in porchetta, Dolce. Vini delle Cantine: Tenuta Cocci Grifoni, La Vite Maritata.
Le degustazioni guidate del 12 giugno e del 3 luglio saranno a cura di Antonio Giangrossi; quelle del 19 e del 26 giugno a cura di Roberto Pasquali. Gli spazi teatrali e letterari saranno curati da Luigino Cardarelli e dalla Compagnia Settemmezzo; quelli musicali dall'Associazione Musicale Marchigiana.
|
10/06/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati