Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il vincitore del premio Londra

San Benedetto del Tronto | Giovedì 6 Maggio si terrà l’ultimo concerto della Stagione dei Concerti della Città di San Benedetto del Tronto. La serata è organizzata dalla Fondazione Gioventù Musicale d’Italia.

Si esibirà il giovane vincitore del Premio Londra 2009, uno dei più prestigiosi Concorsi Internazionali di Esecuzione, il pianista russo Bezhod Abduraimov . Nato nel 1990 a Tashkent ha iniziato a suonare il pianoforte a soli 5 anni. Nell'aprile del 2009 ha riportato una sensazionale vittoria al Concorso Internazionale di Londra, eseguendo una versione che è stata definita "elettrizzante" del difficile concerto per pianoforte n. 3 di Prokofiev, alla Royal Festival Hall con la London Philarmonic Orchestra.

Il pubblico gli ha tributato una standing ovation ed il Primo Premio gli è stato tributato all'unanimità dalla giuria. Il giornale The Indipendent, in occasione della sua vittoria ha scritto "rendendo quasi impalpabile l'emozione sa combinare una gioia sfrenata con un controllo della tecnica veramente impressionante.
Bezhod si è esibito come solista con orchestra all'età di 8 anni e da allora ha tenuto numerosi recitals negli Stati Uniti, in Italia, Russia e Uzbekistan.

A San Benedetto presenterà un programma brillante e che prevede un omaggio a Chopin, con i 24 Preludi, nel bicentenario dalla nascita del grande compositore polacco, a Camille Sant-Saens con la famosa Danse Macabre trascritta da Liszt e Horowitz, a Bach, alla Sonata n. 6 in la maggiore op. 82 di Prokofiev, autore che gli è particolarmente congeniale.

L'ingresso al concerto è di € 8,00, con ridotti per ragazzi fino a 25 anni ed over 65, a € 4,00.

05/05/2010





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati