Viabilità: oggi lincontro con lamministrazione provinciale
Porto San Giorgio | Lassessore allurbanistica Marinangeli fiducioso: Abbiamo riscontrato disponibilità per la realizzazione di una rotatoria a Salvano e si è avviato un confronto per unaltra rotonda lungo la Sp 239; tra 20 giorni torneremo ad incontrarci.

Renzo Offidani
L'assessore all'urbanistica Marco Marinangeli ha incontrato questa mattina l'assessore provinciale Renzo Offidani insieme ai funzionari degli uffici tecnici provinciali e l'assessore all'urbanistica di Fermo Massimo Monti. Oggetto dell'incontro, le richieste formulate nei giorni scorsi dal comune sangiorgese per la realizzazione di due rotatorie, una lungo la Valdete, nell'area di Salvano, un'altra sulla Sp 239 che collega Fermo e Porto San Giorgio.
"Credo sia stato un primo confronto proficuo, nel quale abbiamo sollecitato la realizzazione di interventi per il miglioramento della viabilità lungo due arterie di grande importanza per il territorio". Per quanto riguarda la rotatoria lungo la Sp 239, l'ente provinciale ha preso tempo, impegnandosi ad un approfondimento sulla realizzazione dell'opera pubblica appena vi sarà la disponibilità economica per concretizzare l'intervento.
Tempi più veloci, probabilmente, per un'altra rotatoria, ipotizzata nell'area di Salvano lungo la Valdete, nei pressi dell'area ex Cida. L'idea è quella di realizzare una rotatoria nei pressi del distributore di carburante, che snellirebbe e migliorerebbe la viabilità all'incrocio. "Mi sembra che questa soluzione abbia subito raccolto l'interesse e l'attenzione dell'amministrazione provinciale - rileva Marinangeli - C'è stato un impegno ad effettuare un sopralluogo tecnico nei prossimi giorni per verificarne la fattibilità. Inoltre si è ipotizzata l'installazione di un semaforo a chiamata per facilitare l'attraversamento pedonale, oltre ad una corsia di ingresso verso il centro commerciale.
Con la Provincia ed il comune di Fermo ci siamo accordati per incontrarci nuovamente entro i prossimi 20 giorni, per iniziare ad entrare nel concreto, valutando la possibile tempistica e la disponibilità finanziaria. Mi ritengo per il momento soddisfatto per l'attenzione ricevuta di fronte ad oggettive criticità viarie che abbiamo evidenziato, sollecitando un intervento risolutivo".
|
05/05/2010
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati