Pallamano Under 18: l'Ascoli chiude con una bella vittoria
Ascoli Piceno | Battuto il Teramo per 31 a 25. Un stagione positiva che ha rappresentato per questi ragazzi una crescita sportiva e di vita di fronte a tante difficoltà.
di Emidio Cinelli

Un'immagine dal match Ascoli-Teramo
Partita corretta e interessante dove l'impegno profuso in campo da entrambe le squadre ha reso piacevole l'incontro diretto dalla coppia arbitrale Galliani-Di Stefano.
Il risultato finale, a netto favore dei bianconeri per 31 a 25, è scaturito dopo una gara sempre condotta avanti dai padroni di casa che avevano chiuso anche il primo tempo in vantaggio 14 a 10.
La formazione ascolana ha disputato una seconda parte di campionato in un continuo crescendo terminando il torneo con un bottino di 6 vittorie, 1 pareggio e 9 sconfitte per un totale 19 punti di cui 16 conquistati nel girone di ritorno.
Il merito di questa metamorfosi deve essere esclusivamente attribuito ai giocatori, un gruppo meraviglioso, affiatato che anche grazie alla grande amicizia maturata tra i suoi componenti ha saputo superare gli immancabili momenti di difficoltà ed arrivare ad esprimere un buon livello di gioco.
L'impegno che tutti gli atleti hanno dimostrato durante l'arco dell'intera stagione è encomiabile. Per gran parte di loro è la continuazione di una crescita sportiva e di vita, di una avventura sportiva che è iniziata cinque anni fa.....Sembra incredibile.
Questo conferma che anche partendo dal nulla, se ci sono atleti che in maniera disinteressata si danno da fare e lavorano con impegno e serietà , i risultati positivi non possono mancare.
Infine un particolare ringraziamento ai ragazzi dell'under 16 perchè anche loro hanno partecipato e aiutato nei momenti di difficoltà, quando la squadra , a causa di assenze ed infortuni era ridotta ai minimi termini.Al termine dell'incontro la squadra, riunita davanti al pubblico amico, ha dedicato ai presenti la vittoria , in segno di ringraziamento e stima.
Questa la rosa degli under 18 integrata dall'under 16(tra parentesi le reti realizzate):Vittorio(19) e Domenico(2) Angelini, Matteo(21) e Luca(44) Ferretti, Alfredo(74) e Andrea Mucci, Amedeo Morale(90),Jacopo Cinelli(106),Adrian Grama(26), Davide Di Vittori(51), Mirko Cola, Marcello Bellini,Daniel Filiaggi(4), Massimiliano Lapegna Matteo Damiani e Leonardo Ciannavei.
|
16/05/2010
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati