Le specialità picene a Gastroden 2010
San Benedetto del Tronto | Una delegazione della Confcommercio provinciale è presente a Gastroden 2010, fiera ceca dei prodotti enogastronomici e delle attrezzature alberghiere.
di Redazione

Fausto Calabresi
Dal 10 al 15 maggio si svolge a Welke Mezirici (Repubblica Ceca) la 23esima edizione di Gastroden 2010, fiera dei prodotti enogastronomici e delle attrezzature alberghiere.
Già da 20 anni la Confcommercio provinciale, ed in particolare la propria Delegazione di San Benedetto, partecipa alla manifestazione fieristica con un ampio stand, presente anche in questa edizione 2010 grazie alla partecipazione finanziaria della Camera di Commercio, della Provincia di Ascoli Piceno - Assessorato al Turismo, del Comune di San Benedetto e della Associazione Albergatori Riviera delle Palme.
La delegazione Sambenedettese, guidata dal presidente Confcommercio Fausto Calabresi, è composta da Maria Angellotti, dai ristoratori Alberto Torquati e Alberto Ricci e dagli chef dell'Hotel Relax Paolo Rossi e Carlo Alberto Crescenzi. che si occuperanno di preparare all'istante le migliori specialità culinarie picene (non mancheranno le olive fritte all'ascolana ed i vini del piceno offerti per la quasi totalità dalla Cantina Moncaro di Acquaviva).
Allo stand Confcommercio saranno presenti anche il Sindaco Giovanni Gaspari e l'Assessore al turismo Domenico Mozzoni i quali poi, per rivitalizzare i rapporti culturali e turistici in essere dal 1990 con la Repubblica Ceca, si recheranno a Praga per incontrare i rappresentanti delle istituzioni e gli operatori turistici locali, e favorire così nuovi flussi turistici verso la Riviera delle Palme.
Intanto già ieri la Delegazione della Confcommercio si è incontrata con gli amministratori della città di Ostrava, terza città della Repubblica Ceca per favorire anche con loro interscambi economici e turistici.
"La partecipazione, ormai tradizionale, della Confcommercio al Gastroden - spiega il direttore provinciale Giorgio Fiori - unitamente ad altre iniziative promozionali turistiche ed ai rapporti intrattenuti da anni con quel Paese, dà costantemente riscontri più che positivi, in quanto la presenza dei turisti cechi nella Riviera delle Palme si è nel tempo ampiamente consolidata".
|
11/05/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati