'Tutto questo... Danzando!: anteprima nazionale al Teatro dell'Aquila
Fermo | Venerdì 4 giugno i ballerini della trasmissione televisiva "Ballando con le stelle" daranno vita a uno spettacolo divertente, ricco di musiche e danze.
di Francesca Pasquali
Natalia Titova e Samuel Peron con il sindaco Di Ruscio e l'assessore Di Felice
Una nave da crociera ferma al 1935, un incantesimo che la riporta in vita e tanti personaggi che realizzano i propri sogni danzando. Sono questi gli ingredienti di Tutto questo… Danzando!, lo spettacolo portato in scena dai ballerini di Ballando con le stelle, che sarà al Teatro dell’Aquila, in anteprima nazionale, venerdì 4 giugno. Un cast ricco e variegato coinvolgerà il pubblico in una kermesse che, promettono i protagonisti, non farà lesinare risate.
Stamattina, in conferenza stampa per presentare l’evento, Natalia Titova è arrivata appoggiandosi ad una stampella: un piccolo incidente al ginocchio ha costretto tutto il gruppo a posticipare l’inizio della tournée di tre settimane. A fianco della bravissima ballerina russa, un altro volto noto: Samuel Peron, anch’egli ballerino del programma di Rai1. Samanta Togni, Fabrizio Graziani, Vicky Martin e Roberto Imperatori completano il cast che si esibirà in balli di coppia e di gruppo, accompagnati dalla musica della GG Band, diretta dal maestro Luigi Saccà.
Durante lo spettacolo non mancheranno i momenti narrativi. L’attore e imitatore Gabriele Marconi, sugli schermi dal 1990, quando divenne famoso facendo il verso ad Antonio Lubrano nel programma Stasera mi butto, coinvolgerà gli spettatori, passeggeri inconsapevoli della crociera.
E’ stata Natalia Titova a spiegare com’è nata l’idea di realizzare lo spettacolo, che vede in scena un gruppo affiatato perché legato, oltre che da impegni di lavoro, soprattutto da una solida amicizia. La voglia di farsi conoscere, di svelare al pubblico una parte della loro intimità, di raccontare episodi strani o divertenti che li hanno visti protagonisti: c’è questo dietro Tutto questo…Danzando!
L’anteprima fermana aprirà la strada a un tour promozionale che vedrà lo spettacolo nei principali festival estivi italiani. A ottobre, poi, inizierà la tournée vera e propria e i protagonisti non escludono un ritorno nelle Marche.
|
11/05/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati