Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

I ragazzi terribili del rugby Sambenedettese

San Benedetto del Tronto | Grande successo dell'ASD Sambenedettese Rugby Club 1973 negli incontri disputati il 25 Aprile 2010.

I piccoli della Samb

Questa del 25 Aprile è stata una domenica all'insegna del rugby e dei "ragazzi terribili", con una lunga serie di incontri.

Nel dettaglio:

Under 8-10-12 Concentramento: Samb - Legio Picena - Ascoli - Jesi

Under 16: Terni - Samb - risultato 5 a 13

Serie C: Samb - Abruzzo Rugby - risultato 12 a 27

 

Dettaglio Incontri

Under 8-10-12 Concentramento

Bellissimo concentramento dei piccoli del mini-rugby sul campo sportivo dell'Agraria con la partecipazione oltre che dei nostri piccoli eroi, dei ragazzini della Legio Picena, dell'Ascoli e dello Jesi. Un'infortunio dell'ultimo minuto dell'allenatore Raffaelli, sostituito dall'impareggiabile allenatore della Samb Seniores Angelo Massi, alias MoKò, ha ritardato l'inizio, ma non la festa. Una bella giornata di sole ha fatto da contorno a oltre cento ragazzi che felici e urlanti si sono affrontati su un campo morbido per le piogge del giorno prima. Alla fine tutti felici, soprattutto i numerosissimi genitori presenti che hanno visto i loro piccoli giocare e divertirsi.

 

Under 16: Terni - Samb
Ultima partita di campionato, ed ennesima vittoria dei magnifici ragazzi del coach Simonetti che raggiungono il record di 21 vittorie consecutive.

Considerazioni e commento dell'Allenatore Simonetti: "Finalmente è finito questo lunghissimo e frammentato campionato. E' finito come in molti speravamo ma certamente non potevamo pensare ad un modo così fantastico. Un campionato senza sconfitte che consegna questa squadra di diritto nella storia più bella del rugby sambenedettese. Degna conclusione, quindi, della prima fase con una prova, se non spettacolare, comunque splendida per grinta e determinazione.


Volevamo concludere questo campionato con il "grade slam", vincere cioè tutte le partite, e ci siamo riusciti malgrado questa partita fosse ininfluente, malgrado gli avversari fossero motivatissimi e malgrado un arbitraggio sconcertante. Quando leggeranno il rapporto penseranno che la partita sia stata solo una rissa: 4 o 5 espulsioni oltre alla mia prima espulsione dopo quarant'anni di rugby. Abbiamo giocato quasi costantemente in un uomo in meno e per alcuni tratti anche in due.


Avevo solo consigliato l'arbitro di utilizzare il suo ruolo per insegnare le regole ai ragazzi non per punirli anche se entravano lateralmente in ruck. Risultato: ha mostrato il cartellino anche a me. Sconcertante!


Ma la maturità dei ragazzi in campo ha avuto il sopravvento sui tentativi di rovinare questa festa. Lealmente, come sempre, vincitori e vinti si sono stretti in un abbraccio finale. Il terzo tempo successivo è stato il degno finale di questi due giorni. Ora recupereremo uomini e forze, tireremo un po' il fiato per rituffarci nella seconda fase con le carte in regola per non sfigurare. Questo era il nostro obiettivo, ma non significa certo che ci considereremo "arrivati". Come sempre ci proveremo e faremo di tutto per fare di questa stagione, già inimitabile, una stagione storica!!"

Adesso i ragazzi terribili sono attesi da un appuntamento di altissima caratura tecnica; difatti si contenderanno insieme a Prato Modena e Noceto la Coppa delle Alpi dal 9 Maggio al 13 Giugno 2010.


Serie C: Samb - Abruzzo Rugby
Partita tosta al Ballarin fra una Samb sperimentale, con l'inserimento di moltissimi giovani della U18 e l'Abruzzo Rugby vincitrice del campionato Serie C regionale che si appresta domenica prossima a giocare gli spareggi per la promozione in serie B.
Alla fine meritata vittoria dei chietini, che con una mischia forte ed esperta hanno fatto la differenza contro una Samb, oggi un pò leggera ma ficcante.
Esperimento riuscito in pieno, anche se serve lavorare per migliorare gioco ed automatismi, soprattutto in difesa.
Per la cronaca dopo circa un'ora di gioco le squadre stavano sul 12 pari, poi l'esperienza ha fatto la differenza.

 

27/04/2010





        
  



4+1=
L'esultanza della Samb

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji