Come raggiungere il successo
San Benedetto del Tronto | Nduccio incanta l'assemblea degli agenti di commercio della FNAARC - Confcommercio.

Nduccio 24-04-10
"Non esistono persone di successo e quelle di insuccesso ma ci sono coloro che si applicano e raggiungono gli obiettivi e quelli che invece non ci riescono. Il successo è ciò che accade, e per ciò che si è lavorato, è come un mattone che giorno per giorno si mette sopra ad un altro mattone ed alla fine dopo tanti mattoni si ha una casa e cioè il successo".
Sono questi alcuni dei passaggi salienti della conferenza sul successo svolta all'assemblea degli agenti e rappresentanti di commercio della Fnaarc-Confcommercio di San Benedetto del Tronto, da Germano D'Aurelio in arte NDUCCIO. Nel suo intervento ininterrotto di oltre due ore Nduccio, senza tralasciare la sua verve comica, ha letteralmente incantato la partecipatissima assemblea facendo anche dei significativi parallelismi con la professione dell'agente di commercio che deve prodigarsi, giorno per giorno, per raggiungere il successo e mantenerlo, così come accade un po' a tutti i professionisti ed anche agli attori.
La relazione di Nduccio ha rappresentato il clou dei lavori assembleari introdotti dal direttore provinciale Confcommercio Giorgio Fiori a cui ha fatto seguito il presidente della categoria Tullio Luciani che ha evidenziato che l'appuntamento in tema di successo con Germano D'Aurelio era stato da lui stesso pensato a seguito del grande consenso avuto già da un analogo convegno, sulla stessa tematica, realizzato a fine agosto 2008 con la collaborazione dei cabarettisti Lando e Dino e Domenico Turchi.
Ma prima di lasciare la parola a Nduccio sono state affrontate dal chiarissimo dott. Luigi Troli (consulente fiscale della Confcommercio) le principali tematiche fiscali di maggiore interesse per la categoria, quali gli studi di settore, l'iva e l' irap che come intuibile hanno suscitato un dibattito al quale ha partecipato attivamente anche lo stesso Nduccio. I lavori sono stati quindi conclusi dal presidente provinciale Confcommercio Igino Cacciatori il quale, nel complimentarsi con Luciani per le tante utili iniziative che promuove con sistematicità per la sua categoria, ha avuto parole di elogio per lo stesso Nduccio che ha dimostrato nell'occasione di essere oltre che un grande comico anche un grande uomo.
|
27/04/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati